STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Comincerà a lavorare sul campo del Ferrone lunedì 22 agosto per preparare la propria quinta stagione di fila in Prima Categoria. Il Chianti Nord è però già quasi pronto per la nuova avventura e si è presentato in occasione della Festa della Birra a Chiocchio (ottima la risposta del pubblico anche nella nuova location e dopo due anni di stop).

Claudio Michelacci avrà a disposizione l’ossatura ormai consolidata ma anche diversi volti nuovi su cui contare.
Se in difesa è stato recuperato Pedretti (che ha rinviato l’addio al calcio) al momento è invece in stand-by il tentativo di “allungare la carriera” anche a capitan Cordini.

Per il resto, dietro per adesso si contanto gli inserimenti dell’esperto Pompeo e dei giovani Piazzini e Bianchi.

In mezzo al campo i direttori Rustioni e Puccinetti sono alla ricerca di un altro elemento, che si affianchi ai confermati Piccini, Fortunati e al nuovo arrivo Papini.

In avanti, dove non ci saranno più Oulattou e Tozzi, ecco i giovani Lusini e Gordini ma soprattutto si punta molto sull’ex Rufina Massa.

Obiettivo? Un Chianti Nord ancora più competitivo che in passato, sperando che la difesa resti sui livelli dell’ultima stagione (una delle meno battute di tutta la categoria) e che in avanti arrivi qualche gol di più.

Magari senza le problematiche legate al campo (con il ritorno da ottobre sul sintetico di Strada) e senza lo stop di due mesi che nell’ultima stagione ha compromesso molto il rendimento dei biancoverdi.

Dopo la sesta piazza della scorsa annata, un miglioramento vorrebbe dire mettere nel mirino i play-off, anche se i gironi torneranno a 16 squadre.

In programma, in attesa dell’esordio in Coppa Toscana il 4 settembre e in campionato il 18 settembre, almeno tre amichevoli contro Molinense, Atletico Impruneta e San Polo.

PORTIERI: Simone Canocchi (’99), Alberto Magnelli (’92)

DIFENSORI: Nicola Pedretti (’81), Marco Danieli (’89), Niccolò Pelli (’96), Matteo Fortunati (’96), Filippo Polo (2001), Federico Miceli (’96), Alessio Pompeo (’95, Albereta ’72), Lorenzo Bianchi (2001, Firenze Sud-Settignanese), Giovanni Piazzini (2002, Galluzzo-S.Donato Tavarnelle)

CENTROCAMPISTI: Niccolò Fortunati (’96), Giulio Piccini (2000), Stefano Russo (2000), Matteo Papini (’89, Firenze Sud)

ATTACCANTI: Joseph Bin Zang (’93), Guido Calamandrei (’99), Francesco Lusini (2001, Lebowski-Malmantile), Lorenzo Gordini (2002, Pelago-Pontassieve), Simone Massa (’97, Rufina-Settignanese)

ALLENATORE: Claudio Michelacci

ALLENATORE IN SECONDA: Matteo Burrini

PREPARATORI PORTIERI: Gabriele Tempesti e Massimo Polletta

MASSAGGIATORE: Gigi Bindi

@RIPRODUZIONE RISERVATA