BARBERINO TAVARNELLE – La prima squadra del BTB Basket Tavarnelle esce sconfitta dal terreno di gioco del Pino Dragons, “in una gara – commentano dagli spogliatori – fotocopia di quella con Sales”.

Ovvero, “bassa percentuale dall’arco, troppi liberi sbagliati e pure qualche errori piuttosto marchiano da sotto, da aggiungere alla marea di rimbalzi offensivi lasciati ad avversari inferiori fisicamente ma molto più svegli e reattivi”.

“Meritata la vittoria degli avversari – dicono dal BTB – giovani e ben organizzati, che tirano con alte percentuali e non danno mai l’impressione di farsi sfuggire la gara di mano”.

“La rincorsa alle prime posizioni durata tutta la prima fase – ammettono con sincerità – è stata esaltante ma dispendiosa a livello psicofisico, con i ragazzi che stanno accusando un prevedibile calo e, va detto, non hanno dalla loro neanche un pizzico di fortuna”.

La contemporanea vittoria di Gaiole sul terreno del Sales mette quasi sicuramente la parola fine alla lotta per la promozione, “ma questo – rilanciano subito – non ci deve abbattere più di tanto perché la stagione è stata straordinaria e dobbiamo applaudire tutto il gruppo squadra per i risultati ottenuti”.

Si guarda, infatti, subito avanti: “Ci sono ancora obiettivi da raggiungere come il secondo posto finale (non si sa mai che ci sia qualche ripescaggio…) e l’imbattibilità casalinga, e a questo punto possiamo cercare di ottenerli senza tuttavia avere assilli particolari. È giunto il momento di giocare divertendosi…”.

IL TABELLINO: Pino Dragons-BTB Tavarnelle 62-60

Marcatori: Galanti 13, Ragni 5, Baragli 6, Cacciatore 2, Faraoni, Magni, Panti, Batisti 21, Capperucci, Gradella 3, Spampinato 9, Meniconi 1

Allenatore: Francesco Mannella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...