Si torna al più classico 4-3-3 per la terza Top 11 del Chianti in questo 2023, con un’età media particolarmente bassa, a conferma di come le nuove generazioni siano pronte a dare il loro contributo in campo, accanto ai veterani di mille battaglie.

In panchina citazione di merito ovviamente per Maurizio Temperini, tecnico di un Barberino Tavarnelle di altissima classifica.

In porta si sistema il sambuchino Alessandro Ridi, per la seconda volta di fila con la rete imbattuta.

In difesa, l’esperto Francesco Galli (Cerbaia) e il 2002 Riccardo Kortz (Antella) compongono la coppia centrale; sugli esterni il 2001 Niccolò Burgassi del Galluzzo e Leonardo Cecconi del Belmonte.

In mezzo al campo ecco Federico Dini del Grassina, Matteo Cantelli del Bagno a Ripoli e il classe 2003 Giovanni Calamassi del Barberino Tavarnelle.

In attacco tridente di qualità con il 2001 Niccolò Lanfranchi dell’Impruneta Tavarnuzze, Dario Ferruzzi del San Polo e Francesco Schenone del Cubino.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA