CHIANTI FIORENTINO – Via al girone di ritorno e tantissime sfide d’alta classifica in quasi tutte le categorie. Sarà già una domenica che dirà parole importanti sulle classifiche dei vari campionati: da Reggello-Cubino a Cerbaia-Jolo, passando per Quarrata-Barberino Tavarnelle.

Ecco tutte le sfide delle chiantigiane di oggi pomeriggio (fischio d’avvio alle 14.30).

SERIE D

Impegno proibitivo per il San Donato Tavarnelle che ospita la capolista Seravezza. In casa anche il Poggibonsi contro il Trestina. Nel girone D il Certaldo in trasferta sul campo del Mezzolara.

ECCELLENZA

Nel girone A bella la sfida d’alta classifica tra Perignano e Montespertoli. Derby tra Fucecchio e Castelfiorentino. Il Lanciotto ospita la Zenith.

Nel girone B sfida dal sapore play-off tra Scandicci e Signa. La capolista Siena sul campo della Lastrigiana. La Rondinella sfida la Colligiana. Il Firenze Ovest ospita il Foiano, il Pontassieve contro la Baldaccio. La Rufina sul campo dell’Asta.

PROMOZIONE

Nel girone B il Lebowski in trasferta sul campo della capolista Belvedere. La Sestese contro l’Atletico Maremma. Negli anticipi di ieri, il Porta Romana sconfitto per 3-0 a Saline, 0-0 per il Montelupo contro il San Miniato.

Nel girone C il Grassina a Montalcino contro il Torrenieri. L’Antella ospita l’Alberoro. La Chiantigiana contro il Montalcino. Il Fiesole a Subbiano, la capolista Affrico contro il Casentino. La Settignanese contro il Lucignano.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C scontro di altissima classifica per il Cerbaia contro lo Jolo. Trasferta impegnativa per il Barberino Tavarnelle sul campo del Quarrata. La Sancascianese a Casale contro il CF 2001.

Nel girone D è la giornata della grande sfida della capolista Cubino sul campo del Reggello secondo. Promette emozioni lo scontro tra Chianti Nord e Galluzzo. Il Belmonte ospita il San Clemente.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H derby molto interessante tra San Polo e Sambuca. Difficile trasferta per il Tavarnuzze in casa della Dinamo Florentia. La Grevigiana in casa della Florence. Il Mercatale contro la capolista Legnaia. La Raddese contro il Club Sportivo, il Castellina a Peretola contro il Cobra Kai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...