CHIANTI FIORENTINO – Una domenica ricca di emozioni, dopo un turno di forzato riposo per la violenza del meteo. Super derby in Prima e Seconda Categoria, ma anche sfide piene di fascino nelle altre serie. Ecco il programma completo delle chiantigiane.

SERIE D

Super sfida per il San Donato Tavarnelle che ospita il Livorno dei tanti ex (mister Collacchioni, Neri, Lucatti, Belli…). Il Poggibonsi in casa del Tau Altopascio. Nel girone D il Certaldo ospita il Lentigione.

ECCELLENZA

Molti derby fiorentini in programma nel girone B: Firenze Ovest-Pontassieve, Fortis Juventus-Rondinella e Lastrigiana-Scandicci. La Rufina a Castiglion Fiorentino, il Signa a Foiano. Nell’anticipo di ieri il Siena ha battuto 3-0 la Colligiana. Nel girone A il Lanciotto è stato battuto 3-1 ieri nell’anticipo a Cecina. Oggi il Montespertoli ospita il Pro Livorno, il Castefiorentino a Massa.

PROMOZIONE

Nel girone C impegni casalinghi per Grassina, Affrico e Settignanese contro Alberoro, Subbiano e Sansovino. In trasferta Antella, Chiantigiana e Fiesole contro Montagnano, Lucignano e Torrita.

Nel girone B il Lebowski a Montescudaio contro il Colli Marittimi, il Porta Romana a Montelupo e la Sestese a Sant’Andrea in Civilesco.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D giocano fuori Belmonte (a Rignano), Cubino (a Bibbiena) e Galluzzo (a Pian di Scò). Nel girone C super derby Barberino Tavarnelle-Sancascianese. Il Cerbaia ospira il Casale Fattoria. Il Novoli a Barberino di Mugello.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H altro gran derby tra San Polo e Grevigiana. L’Impruneta Tavarnuzze ospita la Florence. La Sambuca contro il Legnaia. La Raddese ospita il Cobra Kai. Il Mercatale a Legnaia contro la Duccio Dini. Nel girone I il Bagno a Ripoli ospita il Firence City.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...