PONTASSIEVE – Il Bagno a Ripoli vince a Pontassieve contro la Vigor Misericordia e di fatto blinda la propria salvezza diretta, cui manca solo la matematica.

I gialloblù di Bugli, infatti, sono adesso a +7 sul quintultimo posto e addirittura a +15 (altro che “forbice”) sul penultimo.

Eppure non è una partita facile quella sul Sussidiario, di fronte ai locali guidati dall’ex San Polo Posi.

Tanto che nel primo tempo ci vuole il miglior Turi per sventare almeno tre volte le occasioni per i padroni di casa.

Nella ripresa però il Bagno cresce e al 60′ si porta in vantaggio, grazie a una conclusione di potenza dal limite di Andorlini, dopo un paio di ribattute in area su Dilaghi e Ferruzzi.

Gli ospiti potrebbero anche raddoppiare con gli stessi Ferruzzi, Dilaghi e Renzi, ma il risultato rimane invece aperto e nel finale è ancora Turi protagonista, puntuale nelle uscite e nelle mischie e attento negli interventi degli attaccanti di casa.

Il Bagno a Ripoli aspetta solo la matematica per festeggiare la salvezza, mentre la Vigor dovrà passare per i play-out per cercare di conquistarla.

IL TABELLINO: 0-1

NOVA VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Conti, Venni, Cresci, Gjergji, Corradossi, Martelli, Perino, Masieri, Di Muro, Tempestini. A disp.: Crò, Innocenti, Premoli, Terruso, Torrini, Ermini, Posi, Peluso. All.: Silvano Posi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Pratesi, Francesconi, Giamberini, Gori, Dilaghi, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Enned. A disp.: Casini, Viciani, Manetti, Vannini, Iagulli, Borselli, Ilarioni, Donati, Fabbrini. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.

RETE: 60′ Andorlini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...