MONTEBORO (EMPOLI) – Nessun punto nel difficile recupero in casa del Monterappoli per la Sambuca, battuta per 3-0 dagli empolesi nella notturna di ieri.

Giorli parte con Monticciolo-Bartarelli in attacco e il primo tempo è decisamente equilibrato e piacevole.

I biancoverdi hanno due grandi occasioni con Gencarelli (miracolo di Nozzoli) e Salvadori (alto) ma a segnare sono i locali, micidiali sull’angolo di metà tempo che porta Valenti al colpo di testa dell’1-0.

Nella ripresa i chiantigiani provano a rimontare (dentro anche Carosi), mentre gli empolesi agiscono di rimessa e trovano il raddoppio con Morelli.

Monticciolo non concretizza l’occasione per rientrare in partita, ma nel finale Bartalini approfitta di un errore ospite in disimpegno e chiude i conti sul 3-0.

Il 2022 degli uomini di Giorli finisce così con terzo posto in classifica, a -4 dal Montaione secondo.

IL TABELLINO: 3-0

MONTERAPPOLI: Nozzoli, Massetana, Marku, Pace, Zaccardo, Cioni (79′ Gaio), Masini, Valenti (58′ Nespeca), Morelli (90′ Fontanelli), Koceku (75′ Bartalini), Allegri. A disp.: Bambi, Lari, Salvadori, Nespeca, Ninci. All.: Carlo Salvadori.

SAMBUCA CASINI: Diamanti, Pacifico, Raspollini, Maravigli, Concato, Merli (65′ Ricci), Salvadori, Parrini (61′ Carosi), Monticciolo (84′ Licari), Gencarelli, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Chiostrini, Marziali, Di Gennaro, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Arcioni di Pistoia.

RETI: 20′ Valenti, 70′ Morelli, 87′ Bartalini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA