FIRENZE – Una grande festa sabato 12 e domenica 13 settembre per celebrare i 1000 Gran Premi corsi dalla scuderia di Manarello in Formula 1, evento che si verificherà proprio sulla pista del Mugello.

Due giorni per raccontare la storia della squadra corse e della casa automobilistica, vanto italiano in tutto il mondo. Un programma che prevede non solo l’esposizione delle vetture più memorabili degli ultimi 70 anni di Gran Premi ma anche uno spettacolo di video mapping, con proiezioni sulla facciata di Palazzo Vecchio e performance a terra.

Lo spettacolo si svolgerà la sera di sabato e cittadini e turisti (nei limiti di compatibilità con le regole di distanziamento anti Covid-19) potranno assistere dalla piazza. Proiezioni e performance saranno visibili per tutti gli appassionati anche da maxi schermo appositamente installati.

In piazza della Signoria non ci saranno solo le vetture iconiche della storia del Cavallino rampante ma anche quelle della gamma Ferrari del 2020, nonché una show-car (esemplare unico) con la speciale livrea celebrativa dei 1000 Gp. Le auto resteranno in mostra, aperta a tutti, anche nella giornata di domenica 13.

La show-car sarà poi messa all’asta da Sotheby’s ed i proventi saranno devoluti al Comune di Firenze per fini benefici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...