CERBAIA (SAN CASCIANO) – Nuova avventura per Niccolò Loia: dopo il trascorso nel TCR (Campionato Italiano Turismo) e Coppa Italia a bordo della Golf gestita dal team Nos Racing (dove ha conquistato il terzo posto assoluto di categoria DSG nel 2022 ed il settimo lo scorso anno), quest’anno sarà al via nel Campionato Italiano GT4 con la Lamborghini Huracan ST Evo2 di Lamborghini Roma by DL Racing.

Il pilota di Cerbaia è sceso in pista per la prima volta lunedì 11 marzo sul Circuito Internazionale del Mugello per prendere confidenza con la vettura di Sant’ Agata Bolognese, inizialmente sotto una fitta nebbia che avvolgeva il circuito toscano.

Due turni da cinquanta minuti sono bastati a Niccolò Loia per trovarsi a proprio agio con i seicento cavalli della Lamborghini fermando i cronometri a 1.54.00 e girando solamente due secondi più “lento” degli altri esperti compagni del team di Diego Locanto.

“Non siamo andati per niente male alla fine – commenta Loia appena sceso dall’ abitacolo – ho fatto una trentina di giri in totale
con i primi dieci sul bagnato con le gomme “rain” mentre gli altri venti sull’asciutto con gomma nuova, i tempi sono venuti fuori e le sensazioni sono positive”.

“La vettura è tanto diversa dalla Golf Tcr dello scorso anno – aggiunge Niccolò – è proprio tutta un’altra cosa ed ha il doppio dei
cavalli… circa seicentotrenta”.

Niccolò Loia sarà di nuovo sul circuito toscano nel weekend dal 22 al 24 marzo, per il primo appuntamento tricolore della FX Series categoria Supersport GT4 Italy.

Con la gara che si terrà domenica alle ore 15.30 che sarà trasmessa in diretta su Sky canale 229 MS Motor e sulla pagina Facebook FX Racing Weekend.

©RIPRODUZIONE RISERVATA