BARBERINO DI MUGELLO – L’aveva fatto vedere fin dai test pre-campionato Niccolò Loia, quando era salito per la prima volta sulla Lamborghini Huracan Trofeo Evo2, che si trovava subito a suo agio.

E, alla prima gara di campionato, l’ha confermato: salendo sul gradino più alto del podio all’esordio nel Campionato Supersport Series GT sulla pista di casa dell’Autodromo Internazionale del Mugello, a bordo della Lamborghini del DL Racing, in partnership con Krypton Motorsport.

Il weekend si è aperto con un tempo stratosferico in qualifica, dove il pilota di Cerbaia si è potuto prendere il lusso di fermarsi prima dello scadere del tempo, dopo aver rifilato quasi due secondi al suo compagno di scuderia aggiudicandosi la pole position.

In gara 2, la domenica, Loia dopo esser partito dalla pole position, ha mantenuto la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi, senza sbagliare niente, pur dovendosi confrontare con avversari agguerriti e con un asfalto umido per la pioggia caduta prima della gara.

“Dopo una qualifica straordinaria – commenta Loia – la gara è stata un po’ particolare, perché l’ho fatta quasi in solitario dal primo all’ultimo. Le Porsche che mi seguivano si sono fatte vedere negli specchietti retrovisori solamente nell’ultimo giro, ma senza destare preoccupazione”.

“È la prima volta che corro con le Gran Turismo e con Lamborghini – conclude Loia –  è un esperienza bella ed emozionante e ringrazio ancora Diego Locanto e tutto il team per avermi accolto”.

Appuntamento per il secondo round il 23 giugno al Misano Circuit, anche se non è detto che Niccolò non faccia qualche altra apparizione prima per mantenersi in allenamento in altre serie tricolori… .

©RIPRODUZIONE RISERVATA