CHIANTI FIORENTINO – Una ripartenza con i fiocchi per Marco Piazzini, l’esperto co-pilota sancascianese che nei giorni scorsi ha partecipato lo scorso fine settimana al 1° Rally Tuscany al fianco del “pilota-navigatore” Eugenio Alfieri con la Renault Clio S1600 di MS Munaretto.

L’equipaggio di Valdelsa Corse ha portato a casa la vittoria di classe S1600 e l’ottava posizione assoluta sulle prove speciali nei dintorni di Montalcino.

“È stata una bella giornata – commenta Marco Piazzini – alla prima esperienza con Alfieri ed in questa nuova competizione abbiamo ottenuto  un ottimo piazzamento”.

“E’ venuto fuori un bel risultato – aggiunge Eugenio Alfieri – perché io di solito sono sul sedile di destra però ogni tanto mi diverto anche a fare il pilota perché capisci tante cose che poi ti aiutano anche a leggere le note”.

Una coppia, quella formata da Alfieri e Piazzini, che vede sedersi entrambi sul sedile di destra a dettare le note ai loro piloti.

Con il primo che all’attivo vanta oltre duecento competizioni anche nel Campionato Italiano Rally; come Piazzini, che tra qualche gara taglierà proprio il traguardo dei duecento rally.

Altro pilota in gara della Scuderia Valdelsa Corse è stato il navigatore senese Cristian Pollini, con l’umbro Giorgio Sisani alla guida della splendida A112 Abarth, nel Rally Storico.

Si sono dovuti purtroppo ritirare all’ultima prova speciale per la rottura della cinghia dell’alternatore, quando occupavano la decima posizione assoluta e primi di classe con un bel vantaggio sugli inseguitori.

Scuderia Valdelsa Corse che ha festeggiato insieme ai suoi piloti e simpatizzanti presso il ristorante “Le Grazie” di Colle Val d’Elsa la stagione agonistica appena conclusasi.

Per poi presentare quella già iniziata da poche settimane (per alcuni piloti già con grande soddisfazione per i risultati ottenuti); augurandosi di crescere ancora di più durante questa stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA