CHIANTI FIORENTINO – In attesa di vedere i piloti impegnati nelle prossime gare, ripercorriamo i vari appuntamenti fino ad oggi della Scuderia Valdelsa Classic Motor Club.

Il 17 marzo sono iniziati ufficialmente i campionati italiani con la prima gara sprint del Trofeo Italia Storico sul Circuito di Magione (Perugia) dove subito si sono messi in evidenza i piloti gialloblu.

Dopo una partenza sofferta per lo slittamento della frizione, Massimo Pucci su Marcos 1275 S si è imposto su tutta la concorrenza conquistando la vittoria assoluta, con il compagno di scuderia Mimmo Giovannetti che chiudeva la gara al terzo posto assoluto.

Bene anche gli altri tre piloti Valdelsa che hanno preso parte al primo appuntamento 2024.

La Valdelsa Classic Motor Club, si è presentata in forze anche alla prima Cronoscalata del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) e CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche) al primo appuntamento stagionale di Velocità in Salita.

Quattordici le vetture Valdelsa che hanno preso il via domenica 24 marzo al primo appuntamento della Coppa della Consuma, di cui tre iscritte nelle Auto Moderne.

Tutti gli Alfieri della Scuderia hanno riportato ottime prestazioni e, soprattutto, tutti hanno tagliato il traguardo.

Da citare, il giovane Michele Rinaldi, pilota reatino, che con la Ritmo 130 Abarth ha conquistato il terzo gradino del podio del quarto raggruppamento Autostoriche; bene anche le altre prestazioni dei piloti delle storiche, tutti a podio nelle classi di appartenenza.

Nelle Auto Moderne bene Mirko Torsellini, che con lo Sport Prototipo oltre a vincere la propria classe si è classificato al quinto posto assoluto davanti a vetture ben più performanti.

Matteo Bacci con la Giulietta TCR ha vinto la sua prima gara in Giallo/Blu, e Andrea Sorbi con la Renault 5 RS si è imposto sugli avversari conquistando il primo posto ed il primo podio stagionale.

Nel week end successivo, oltre alla prima gara di velocità in salita, ha visto impegnati i drivers anche nella prima gara in pista della Formula X Italian Series che si è svolta al Mugello, dove la squadra corse aveva iscritto il senese Riccardo Rossi, che con la Formula Renault 2.0 ha conquistato il terzo gradino del podio.

Questo mese sarà ancora più intenso e ricco di gare, con tre appuntamenti in pista ed uno in salita alla Monte Erice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA