Al centro, Silvia Belli

GREVE IN CHIANTI –  Durante i campionati italiani Nuoto Pinnato, che si sono tenuti il 10 e e l’11 febbraio nella bellissima piscina di Lignano Sabbiadoro, la Virtus Buonconvento ha conquistato la seconda posizione nella classifica generale, dietro SO.GE.SE SCSD Bologna. Terza società classificata l’Asd Polydra Torino.

Tantissime sono state le medaglie conquistate dalle atlete e atleti virtussini, che così hanno portato la società sul secondo gradino del podio.

Tra tutte spiccano le due medaglie d’oro nei 400 e 200 pinne di Silvia Belli (che non era al meglio della condizione fisica), che ha conquistato anche un argento nei 100 pinne.

Naturalmente per Silvia era una tappa di passaggio in vista dei prossimi Campionati Assoluti di pinnato, che si svolgeranno a marzo. Nei 400 pinne sul podio anche la compagna di squadra Matilde del Greco, che ha conquistato un ottimo argento.

Bella e avvincente è stata la medaglia d’oro conquistata dalla 4×100 pinne junior, di cui faceva parte la grevigiana Sara Casprini, che insieme a Beatrice Borrelli, Lara Pelliccia e Maya Bonanni hanno sfiorato per pochi decimi il record italiano.

Sara si è ben comportata anche nelle gare individuali dei 50, 100 e 200 pinne.

Da annotare anche la prestazione di Benedetta Peroni, alla sua seconda esperienza in un campionato italiano, che ha ben figurato nei 200 pinne.

Fra i maschi da sottolineare le pluri-medaglie di Francesco Baldi e Francesco Parri Melis, che hanno contribuito (anche con i compagni Luigi Sossio Pezzullo e Michel Sguerri) a conquistare, sempre nella staffetta 4×100 junior, la medaglia d’oro.

La spedizione della Virtus Buonconvento a Lignano Sabbiadoro è stata molto positiva insomma: adesso i portacolori gialloneri sono tornati agli allenamenti, per preparare al meglio i prossimi appuntamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA