(foto Giuseppe Brucculeri)

FIRENZE – La Duccio Dini dilaga nella ripresa contro la Grevigiana e intasca tre punti pesantissimi in vista della corsa ad agganciare i play-out.

I giallorossi spareggerebbero adesso con la Sancat per la salvezza, ma con lo scontro diretto da giocare all’ultima di campionato, probabilmente con la “forbice” ancora in ballo.

Il vantaggio della formazione fiorentina arriva a metà della prima frazione con Isiksun. Nella ripresa poi, di fronte a una Grevigiana in giornata no (a parte i due legni colpiti da D’Ignazi e Salsi), arrivano altre tre reti.

A segnarle sono Consiglio, quindi Viligiardi e infine Amendola. Solo nel finale Nutini mette dentro il punto della bandiera per i chiantigiani.

IL TABELLINO: 4-1

DUCCIO DINI: Bernini, Viligiardi, Bicchierai, Consiglio, Mandò, Margheri, Manichi, Bernardini, Isiksun, Cecchi, Roselli. A disp.: Morozzi G., Ristori, Morozzi L., De Vitis, Ciullini, Falahen, Sima, Lanzetta, Amendola. All.: Alessio Manichi.

GREVIGIANA: Clementi, Randelli, Rinaldi, D’Ignazi, Nutini, Balatri, Sereni, Salsi, Matteuzzi, Brucculeri, Svelti. A disp.: Ridolfi, Coppi, Bussotti, Anichini Elia, Burgassi, Bellucci, Pistolesi L. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Manganelli di Arezzo.

RETI: 20′ Isiksun, 65′ Consiglio, 78′ Viligiardi, 84′ Amendola, 86′ Nutini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...