(foto Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Tutto facile per la Grevigiana, che va sul velluto e regala al pubblico di casa una goleada nel match contro il fanalino di coda Raddese.

Basta il primo tempo ai gialloblù per mettere già al sicuro il risultato, grazie a una doppietta di Gimignani: l’attaccante locale prima infila al volo dopo un rimpallo su prima conclusione di Svelti, quindi raddoppia con un controllo di destro e conclusione di sinistro su bell’invito del giovane Camiciottoli.

Nella ripresa lo stesso Gimignani fa tris dopo essere partito sul filo del fuorigioco, battendo Porciatti con uno “scavetto”.

Il resto è accademia. Il poker su rigore di Salsi dopo un tocco con la mano degli ospiti su tiro di D’Ignazi.

Quindi ancora il mancino di Salsi a incrociare per il 5-0 e infine esulta anche il 2006 Burgassi con il gol che chiude il confronto.

IL TABELLINO: 6-0

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Rinaldi, D’Ignazi, Nutini, Balatri, Gimignani, Salsi, Bussotti, Brucculeri, Svelti. A disp.: Grieco, Pistolesi, Matteuzzi, Sereni, Camiciottoli A., Randelli, Burgassi, Coppi, Bellucci. All.: Paolo Gimignani.

RADDESE: Porciatti, Betti, Pagni, Semplici, Capannoli, Grazzini, Catarzi, Bucciarelli, Pianigiani, Pazienza, Mersi. A disp.: Bagni, Bruno, Del Toro, Fanetti, Hoxha, Macinai, Massimo, Niccolai, Pometti. All.: Roberto Bocci.

ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.

RETI: 15′, 22′ e 60′ Gimignani, 65′ rig. e 74′ Salsi, 83′ Burgassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...