PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Al “Pazzagli” il derby termina in parità, risultato più utile forse agli ospiti (in ottica salvezza) che non ai padroni di casa (il quinto posto probabilmente non garantirà i play-off per colpa della forbice).

Il Belmonte si schiera in attacco con Malenotti supportato da Olivieri e Dallera, mentre in avanti il Chianti Nord risponde con Virgili e Piazzini.

Le difese hanno prevalso sugli attaccanti facendo sì che la gara si svolgesse quasi esclusivamente a centrocampo.

Prima nota di cronaca al 9′ quando Malenotti conclude dal limite dell’area sopra la porta difesa da Magnelli.

Al 29′ ancora il numero nove locale ci prova, ma la conclusione ancora una volta è fuori bersaglio. Al 34′ si vede in avanti il Chianti Nord con una conclusione dal limite di Spiga N. fuori dai pali.

Al 37′ bella manovra offensiva da parte del Belmonte che porta a crossare Olivieri per la testa di Dallera, ma Magnelli risponde presente e para con sicurezza.

La ripresa non vede cambiamenti di gioco, la battaglia sempre più concentrata a centrocampo e le azioni offensive scarseggiano.

Al 60′ bella incursione sulla sinistra di Spiga F., che serve in area Piazzini, ma la difesa riesce ad anticiparlo con precisione.

Al 68′ per il Belmonte ancora un’incursione di Malenotti che sulla destra riesce a mettere al centro, ma Magnelli anticipa e riesce a fare sua la sfera.

Nonostante le varie sostituzioni, la partita non cambia, si fanno invece notare alcuni atteggiamenti di nervosismo, dovuti anche a una direzione arbitrale piuttosto permissiva.

La gara prosegue ad andamento costante di proteste fino al termine e niente di rilevante al livello di interesse di gara: fatto sta che i due portieri si sono poco notati.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Bini A., Lombardi (66′ Maddaloni), Biliotti (74′ Bini M.), Conti, Fabbrini, Dallera (83′ Cirri), Santucci (71′ Zampoli), Malenotti, Olivieri, Lomys. A disp.: Lisi, Bartolini, Piccini, Maoggi, Posarelli. All.: Fabio Sarappa.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (63′ Merola), Spiga F., Piccini G. , Fortunati N., Russo, Papini (57′ Bini D.), Fusi ( 83′ Fortunati M.), Piazzini (70′ Fiumi), Spiga N., Virgili (72′ Frassineti). A disp.: Canocchi, Porreca, Calamandrei, Cordini. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Fracasso di Pisa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...