REGGELLO – Il Chianti Nord è ancora indigesto per il Reggello: dopo averla eliminata in Coppa Toscana, i biancoverdi rallentano la rincorsa della capolista e ne compromettono forse definitivamente il sogno di primo posto (con il Cubino che scappa a +5 a 4 turni dalla fine).

E’ comunque un match equilibrato quello tra due formazioni che si conoscono bene.

Nella prima parte meglio i padroni di casa, che battono nel complesso 7 angoli e si fanno pericolosi già al 3′ con un tiro di Giachi sul fondo.

Al 18′ la prima vera palla-gol capita però ai chiantigiani, con un colpo di testa di Cordini che sfiora il palo.

Al 25′ ci vuole invece un mezzo miracolo di Magnelli per dire di no alla conclusione dell’ex Tozzi, mentre nel finale di frazione è Giachi a fallire una clamorosa chance, mandando sul fondo davanti al portiere biancoverde.

Nella ripresa c’è più equilibrio. Al 63′ buona opportunità per Piazzini che però di testa colpisce debole.

Al 65′ altro grande intervento di Magnelli a rispondere alla conclusione di Focardi.

Nell’ultima mezz’ora cresce il Chianti Nord che si blinda dietro e non rischia più nulla, conducendo in porto un risultato comunque di prestigio (ma finendo in dieci per il rosso a Niccolò Fortunati).

IL TABELLINO: 0-0

RESCO REGGELLO: Poggi, Francia M., Annetta, Piantini (43′ Rialti), Sottili, Marra, Giachi (78′ Gjata), Tozzi (75′ Moracci), Focardi, Renzi (77′ Crocini), Violi. A disp.: Butini, Ceseri, Ciardi, Vaccaro, Nyamsi. All.: Federico Mori.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (50′ Merola), Fortunati M., Piccini, Spiga N. (70′ Bini), Paoli, Fiumi (50′ Virgili), Fusi, Piazzini (70′ Calamandrei), Cordini, Frassineti (50′ Fortunati N.). A disp.: Canocchi, Porreca, Papini, Spiga F. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Labate di Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...