STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Il Chianti Nord cede di misura a uno Sporting Arno lanciato verso i play-off e lascia aperto il discorso salvezza (ancora non matematica e con un paio di scontri diretti in arrivo).

Parte su alti ritmi lo Sporting ma le prime occasioni sono per i chiantigiani con un tiro di Fiumi ribattuto e con una conclusione alta di Fusi su cross di Danieli.

All’11’ però gli ospiti vanno in vantaggio: Ferretti parte da dietro, salta un paio di avversari, triangola con un compagno e poi dal limite lascia partire un tiro che si infila all’incrocio.

Il Chianti Nord risponde al 13′ con un tiro di Cordini centrale.

Il match è aperto. Al 15′ bel cambio di campo di Barry per Giannone che però calcia senza far paura a Magnelli.

I locali sono in partita. Al 17′ ribattuto il tentativo di Fiumi, poi al 35′ dopo una bella azione di Cordini, Piazzini va alla conclusione di prima, sfiorando il palo.

Al 37′ è pareggio: Danieli rovescia un buon pallone, Fusi gestisce bene la sfera, Piazzini controlla e fa 1-1.

Ma i biancoverdi sono disattenti nel 1′ di recupero: palla corta di Piccini per Magnelli, Jaiteh si inserisce e poi va a terra a contatto col portiere. Per l’arbitro è rigore, nonostante le proteste di Magnelli. Il Papini ospite (omonimia di nome e cognome con il centrocampista di casa) fa 2-1 per i nerofucsia.

Nella ripresa il Chianti Nord ci prova due volte in apertura con Fiumi senza successo.

Al 60′ invece Marangon su punizione sfiora l’incrocio e il tris per gli ospiti.

I biancoverdi premono. Bini manda alto dopo una sponda di Fusi. Spiga calcia sul fondo. Papini non trova lo specchio su schema da corner.

All’85’ bella discesa di Frassineti che poi serve Fiumi, impreciso da due passi. Nel finale ancora doppia chance per Frassineti, stoppato da Giusti e da un difensore.

Lo sfortunato pomeriggio locale si chiude al 93′ con l’espulsione per doppio giallo per Paoli. Per la salvezza servirà ancora qualche punto.

IL TABELLINO: 1-2

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (80′ Frassineti), Spiga F., Piccini, Spiga N., Paoli, Papini (60′ Bini), Fusi (84′ Russo), Piazzini (70′ Virgili), Cordini (51′ Fortunati M.), Fiumi. A disp.: Canocchi, Trentanovi, Porreca, Merola. All.: Claudio Michelacci.

SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, Ippolito, Innocenti, Barry (78′ Nesi), Giannone (63′ Giuntini), Jaiteh (57′ Migliarese), Calvani, Marangon (71′ Niscola). A disp.: Stellini, Di Ruberto, Cercello, Benelli, Coppolaro. All.: Gianluca Allegri.

ARBITRO: Vaggelli di Prato.

RETI: 11′ Ferretti, 37′ Piazzini, 46′ p.t. rig. Papini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...