BAGNO A RIPOLI – Non si ferma più il Bagno a Ripoli: terza vittoria in quattro partite e primo posto (in condominio) per i gialloblù di Bertini che travolgono anche il Sagginale (rimasto in dieci alla fine del primo tempo).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I ripolesi paiono meni brillanti del solito, tanto che in apertura le migliori occasioni sono proprio per gli ospiti. I mugellani sfiorano il vantaggio al 10′ con un tiro di Carlà e poi al 28′ quando Pini di testa su angolo colpisce la traversa.

Il Bagno a Ripoli però si scuote. Al 33′ Montecchi da posizione defilata chiama Calzolari al salvataggio con l’aiuto del palo.

Uno degli episodi chiave è quello del 41′ quando Monchetti viene espulso per doppia ammozione. Il Bagno a Ripoli sfrutta subito la superiorià numerica. Al 43′ la cavalcata di Ricceri si conclude con un assist per Montecchi che in area controlla e sigla di controbalzo l’1-0. E allo scadere ancora Montecchi, stavolta su servizio di Ciancaleoni, si divora il possibile raddoppio permettendo a Calzolari la respinta coi piedi.

Nella ripresa però non c’è più storia. Al 47′ Ricceri si conquista un rigore che Ilarioni trasforma. Poi Al 67′ fa tris Gori dopo una respinta del portiere su Ciancaleoni. E a 10′ dalla fine è poker con Savioli su cross di Oleandro.

IL TABELLINO: 4-0

BAGNO A RIPOLI: Turi (79′ Falsettini), Oleandro, Francesconi, Consoli, Fabbrini, Ricceri (67′ Lignite), Montecchi (67′ Saladino), Ilarioni (81′ Viciani), Gori, Ciancaleoni (76′ Savioli). A disp., Chirco, Enned, Marchiori,, Ricci. All.: Gianluca Bertini.

SAGGINALE: Calzolari, Monchetti, Giovannetti, Pini, Ciolli, Bertini, Pieri, Morrocchi, Cecchini, Carlà G., Zoppi. A disp.: Naldi, Castelli, Carlà M., Morelli, Benincasa, Pali, Modi, Clementi. All.: Alessandro Goti.

ARBITRO: Pino di Arezzo.

RETI: 43′ Montecchi, 47′ rig. Ilarioni, 67′ Gori, 80′ Savioli.

NOTE: espulso Monchetti al 41′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...