FIRENZE – Torna subito a vincere la capolista Cubino, che non fallisce il match con la Rignanese e rimane a +2 sul Reggello a 180′ dalla fine del campionato.

Partenza subito sferzante dei gialloblù, dopo il passo falso di sette giorni prima.

Già al 1′ occasione locale: cross basso dalla destra di Zangrilli per Marzoli che si libera di un difensore e prova il destro piazzato ma è bravissimo Chiti a respingere in calcio d’angolo.

Al 4′ recupera palla Chiesi al limite dell’area avversaria e prova il destro, la palla va di poco a lato.

Al 9′ ancora Cubino: cross dalla destra di Marzoli e colpo di testa di Schenone alto di poco.

Al 25′ contropiede Rignanese: palla dalla destra di Gordini per Arnetoli che calcia alto davanti ad Allegranti.

Al 28′ cross dalla sinistra di Gelli e colpo di testa di Schenone fuori di poco.

Al 31′ il meritato vantaggio locale: rigore concesso per fallo di mano su tiro di Chiesi, dal dischetto Marzoli è freddo e porta avanti il Cubino.

Al 34′ l’immediato raddoppio: cross dalla destra di Marzoli per Schenone che con un grande aggancio la mette giù e poi si gira e la piazza sul primo palo e batte Chiti.

Al 46′ recupero palla di Zangrilli che lancia Schenone che prova il diagonale, a lato.

A inizio ripresa, subito al 47′ palla di Tacchi per Chiesi che prova il pallonetto con un colpo di testa ma blocca Chiti.

Al 61′ è 3-0 e match in ghiaccio: contropiede di Schenone che parte a centrocampo e al limite dell’area la passa a Marzoli che con un bel diagonale supera Chiti.

Al 74′ accorcia le distanze la Rignanese: palla per Mokhles che supera Gelli al limite dell’area e batte Allegranti con un bel destro.

Al 78′ palla di Marzoli per Schenone che se ne va via sulla destra entra in area e prova il destro, è bravo a respingere Chiti.

IL TABELLINO: 3-1

CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Filice, Conti, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Straccali, Khodin, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Martini. All.: Jacopo Bonciani.

RIGNANESE: Chiti, Gordini, Fagioli, Arnetoli, Ciolli, Molinu, Landini, Gori, Benedetto, Mokhles, Ramaj. A disp.: Cari, Del Lungo, Prunecchi, Ortichi, Cepele, Casalini, Bevicini, Nety, Hibraj. All.: Maurizio Magni.

ARBITRO: Calvani di Prato.

RETI: 31′ rig. e 61′ Marzoli, 34′ Schenone, 74′ Mokhles.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...