TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un gol di Bartarelli decide il derby al “Nesi” e porta la Sambuca più vicina ai play-off, a due turni dal termine della regular season.

Povero di occasioni il primo tempo, nel contesto di una partita combattuta e dalle difese sugli scudi.

Il match si accende in occasione del vantaggio ospite: al 36′ sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Bartarelli spalle alle porta controlla, si gira e incrocia per quello che sarà il gol-partita.

Lo stesso Bartarelli poco dopo manda alto su tiro al volo. Il Tavarnuzze, sotto tono, si vede solo nel finale con una punizione di Lanfranchi che viene però sventata.

Nella ripresa però i locali si svegliano e cambiano marcia. Al 48′ una punizione da posizione defilata dell’ex Salvadori colpisce la traversa.

Poco dopo il solito Bartarelli tocca fuori da buona posizione.

Al 58′ ci prova Marcucci dai 30 metri ma sfiora soltanto il palo. Al 65′ gran volo di Morganti a togliere dall’angolino la punizione dipinta da Maravigli.

Il finale, pur in dieci per il rosso a Coli, è tutto per il Tavarnuzze. Ficozzi F. ci prova ma Ridi si salva in due tempo. Poi ancora al 79′ scambio tra i fratelli Ficozzi e tiro ancora di Federico che però tocca debole col sinistro.

La pressione locale non porta però a variazioni sul tabellino. La Sambuca vola e resta salda al quarto posto.

IL TABELLINO: 0-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Paterna (Ficozzi C.), Lambardi, Conti, Marcucci, Lanfranchi S. (Ficozzi F.), Salvadori, Curradi (Coli), Lanfranchi N., Piazzini (Rocchini). A disp.: Mengoni, Maier, La Motta. All.: Lorenzo Andreucci.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Nutini, Vignolini, Chiostrini, Concato, Consoli, Parrini (Licari), Lombardini (Giorgetti), Ricci, Maravigli (Dei), Bartarelli (Papi). A disp.: Alfaioli, Ganetti, Merli, Raspollini, Sani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Barducci di Firenze.

RETE: 36′ Bartarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...