FIRENZE – Dopo due vittorie di fila, si ferma il Belmonte, battuto per 2-0 sul campo dell’Affrico. I biancorossi di Coppini approcciano comunque bene il match sul terreno del “Lapenta” e almeno nella prima parte collezionano anche diverse occasioni da rete.

Bardazzi manca un paio di chance interessanti prima mandando fuori di testa, quindi arrivando in ritardo sul bel lancio di Pierattini.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Ci provano poi Matteini e un paio di volte Guasti e Mucilli dalla distanza, mentre il giovane Iacopozzi regala un buon assist su cui però i compagni non intervengono.

Nella ripresa il Belmonte appare meno determintato e l’Affrico cresce. Al 55′ i locali sbloccano in risultato con il bel colpo di testa di Malenotti su azione d’angolo.

Il Belmonte reagisce, colpisce una traversa con Poggi su buon servizio di Dilaghi. Ma nel loro momento migliore i biancorossi vengono di nuovo colpiti: stavolta Mecocci approfitta di una palla rinviata male dagli ospiti e batte Mariotti forse con una deviazione.

Nel finale poi i ripolesi restano anche in dieci per il rosso diretto a Mazzoli.

IL TABELLINO: 2-0

AFFRICO: Virgili D., Zangrilli, Antonelli, Fabbri, Malenotti, Fantoni, Sardelli, Cosmi, Montagni, Mecocci, Virgili N. A disp.: Wolf, Buglione, Vannozzi, Fiorini, Mocali, Marsigli, Giovannardi, Boccalini, Cipriani. All.: Gregorio Crocchini.

BELMONTE: Mariotti, Conti, Mazzoli, Guasti F., Bonciani (Cecconi), Magli (Fusi), Bardazzi (Poggi), Matteini (Ferrarotti), Iacopozzi (Dilaghi), Pierattini, Mucilli. A disp.: Gianni, Francioni, Shehu. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Danesi di Pistoia.

RETI: 55′ Malenotti, 72′ Mecocci.

NOTE: espulso Mazzoli all’80’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...