CALENZANO – Quella di oggi potrebbe essere stata la giornata decisiva nella lotta in testa al girone C di Prima categoria.

Con il Cerbaia che è andato a vincere sul campo della Folgor Calenzano, e lo Jolo che non è andato oltre il 2-2 in casa della penultima in classifica, l’Atletica Castello.

Risultati che portano a un solido +3 per i ragazzi di Francesco Sacconi, a due giornate dalla fine: insomma, il sogno Promozione non è mai stato così vicino.

Cerbaia solidissimo in casa di una Folgor Calenzano che, a un certo punto della stagione, si giocava la testa della classifica.

Al 10′ Cerbaia pericoloso in avanti, con un paio di conclusioni. La prima parte di gara si segnala per la conquista di molti corner da parte degli ospiti.

E, su uno di questi, al 35′, arriva il vantaggio: sulla parabola colpisce di testa Maio, si inserisce Orsolini che trafigge Giannini.

Al 40′ Zahouani va via sulla fascia, palla a Bandelli (entrato al 18′ per Vignozzi), ma l’occasione sfuma.

Nella ripresa la Folgor Calenzano cerca la pressione, mettendo molte palle in mezzo all’area di rigore. Di contro il Cerbaia ha una occasione con Maio, in ripartenza.

I tecnici danno fondo alle panchine, Sacconi “cementa” la retroguardia anche con Pinzauti: E all’80’ Zahouani regala l’occasione d’oro per il raddoppio: steso in area, è rigore.

Sul dischetto si presenta Enache, botta sicura, Giannini battuto e 0-2.

Prestazione da squadra matura. Tre punti presi con autorità. E un sogno che può davvero diventare reale… .

IL TABELLINO: 0-2

FOLGOR CALENZANO: Giannini, Scarlini, Celima, Berretti, Sanni, Aldrovandi, Ghilli, D’Orsi, Fiorentino, Vastola, Tamba. A disposizione: Del Bimbo, Corumi, Landi, Berretti, Landolina, Ghelli, Santolini, Nencini, Calugi. Allenatore: Michele Batistoni

CERBAIA: Hezami, Lotti Francesco, Marchetti, Cei, Mannelli, Pecci, Zahouani, Orsolini, Marino Christian, Maio, Vignozzi. A disposizione: Donzelli, Pinzauti, Fontanelli, Marino Samuel, Serboli, Bandelli, Enache, Di Tommaso, Cecchi. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara

RETI: 35′ Orsolini, 80′ Enache (rig)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...