il Cubino in una foto d'archivio

FIRENZE – Non è un momento felice per il Cubino che ancora una volta subisce una rimonta, però dimostra il solito carattere e alla fine rischia anche di portarsi a casa i tre punti.

La squadra di Bonciani parte bene e gioca un ottimo primo tempo. Dopo una prima occasione per il San Godenzo con il tentativo dalla distanza di Curraj e l’ottima risposta in angolo di Wolf.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Da quel momento in poi però c’è tanto Cubino. Un gol annullato a Tacchi per fuorigioco (dubbio) su lancio di De Vincentiis, un’occasionissima per Marzoli su cui Poggiali è miracoloso nel riflesso per parare, un altro intervento prodigioso del portiere mugellano sul colpo a botta sicura di Lami dal dischetto su invito di Ruggiero.

Alla fine però al 35′ i gialloblù passano in vantaggio: De Vincentiis recupera palla, Tacchi lancia Goretti che davanti al portiere non sbaglia.

Ma non basta questo alla vicacapolista per indirizzare il match. Perché nella ripresa cresce il San Godenzo che riparte meglio. E al 58′ arriva l’1-1: Margheri colpisce la traversa, sul prosieguo dell’azione arriva una palla sporca per Curraj, ostacolato in maniera irregolare da Lanini. È calcio di rigore e lo trasforma Vallaj Amarel.

Il Cubino soffre questo momento della partita: Curraj di testa sfiora il sorpasso che arriva poco dopo con il colpo di testa di Margheri che incrocia bene sulla punizione di Vallaj.

Bonciani prova a cambiare qualcosa, mandando dentro Chiarelli, Pollini e De Cicco alla ricerca del pari. E a 10′ dalla fine arriva il 2-2: in un’azione confusa De Cicco batte a rete in mischia, un difensore ospite respinge con la mano, ma prima che l’arbitro possa fischiare il rigore Chiarelli mette dentro il gol del pari.

Al Cubino il pari non basta e prova a vincerla, conquistando qualche angolo e affidando la palla a Marzoli in accelerazione. Ma l’occasionissima da tre punti capita nel finale a Pollini che, su servizio di Chiarelli, conclude a botta sicura ma ancora una volta Poggiali si supera e mette il suo timbro sul 2-2 finale.

IL TABELLINO: 2-2

CUBINO: Wolf, Ceni, Lanini (75′ De Cicco), Ulivi, Cappuccioni, Ruggiero, De Vincentiis, Lami, Goretti (70′ Chiarelli), Marzoli, Tacchi (70′ Pollini). A disp.: Maltagliati, D’Aquino, Pampaloni, Farricelli. All.: Jacopo Bonciani.

SAN GODENZO: Poggiali, Verri, Sequi A., Vallaj Amarildo, Pinzauti, Sequi G., Dell’Amico, Fossati, Curraj, Vallaj Amarel, Margheri. A disp.: Vestri, Donzellotti, Tafilaj, Sadrat, Scopetani, Pretolani, Torino, Vallaj Arsen, Vallaj Shpetim. All.: Filippo Conti.

ARBITRO: Pianigiani di Siena.

RETI: 35′ Goretti, 58′ Vallaj Amarel, 64′ Margheri, 80′ Chiarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...