Sono settimane molto positive per le squadre chiantigiane in un momento decisivo della stagione. E come ogni martedì è difficile sceglierne soltanto undici per la nostra “Top”, tra tutte le ottime prestazioni registrate nel week-end.

Cominciamo allora dai pali, dove va a sistemarsi il portiere della Sambuca Giulio Cianti che sul campo della Ginestra ha parato un rigore nei primi minuti del match.

Il pacchetto arretrato torna “a quattro”: Alessio Baccani (Cubino), autore del gol che ha deciso il big-match di Seconda, e Niccolò Nutini (San Polo) esterni e Jan Porreca (Chianti Nord) e Cosimo Vitale (Antella) colonne centrali.

Il centrocampo è a tre: l’esperienza di Francesco Galli (Atletico Impruneta) in mezzo e la qualità di Francesco Bellosi (Barberino Val d’Elsa) e Leonardo Pierattini (Belmonte) ai suoi lati.

In attacco, ovviamente la maglia numero 9 va sulle spalle di un bomber come David Baccini (Grassina), autore di una tripletta. Accanto a lui il sancascianese Tommaso Coli e il giovane del San Donato Tavarnelle Federico Russo. Un attacco da sette reti totali, mica poche!

A guidare la squadra ovviamente Stefano Alari, capace di compiere l’impresa di giornata con la sua Antella e di fermare la corazzata Poggibonsi.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...