(foto Brucculeri)

Dopo due settimane di stop, tornano i campionati con una giornata nel cuore della volata finale di ogni categoria. E la Top 11 che ne viene fuori è sicuramente un bel mix di conferme e novità.

In panchina Francesco Sacconi, che a quattro giornate dalla fine conquista la vetta della Prima Categoria col Cerbaia.

In porta conferma per Roberto Turi del Bagno a Ripoli, che permette ai suoi una vittoria decisiva per la salvezza.

In difesa, coppia centrale Giulio Piccini (Chianti Nord)-Riccardo Panerai (Barberino Tavarnelle), con ai lati Gabriel Conti dell’Impruneta Tavarnuzze e Luca Grattarola dell’Antella.

In mezzo al campo tanta qualità con Adolfo Alfarano del Grassina, Edoardo Filice del Cubino e Michele D’Aquino del San Polo.

In avanti i gol di Giulio Gimignani della Grevigiana (tripletta per lui contro la Raddese), Claudio Enache del Cerbaia (gol-vittoria nel derby a San Casciano) e Damiano Dallera del Belmonte.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...