CASTELNUOVO BERARDENGA – Nato nel 2014 dall’evoluzione della sezione trekking della locale Polisportiva La Bulletta, all’epoca pionieristica iniziativa sociale di alcuni appassionati di escursionismo, il Gruppo Escursionisti Berardenga (GEB), alla soglia dei dieci anni di vita, ha da poco rinnovato il proprio direttivo, provvedendo, a seguito delle recenti elezioni, alla nomina delle cariche sociali per il triennio 2024/2026.

Alla presidenza dell’associazione castelnovina è stata chiamata Rosa Metella Refini, già dirigente sanitaria, originaria della Val di Chiana ma castelnovina di adozione da lunga data.

Metella per gli amici, succede a Claudio Cinotti e, come quest’ultimo, è stata una delle promotrici dell’attività escursionistica a Castelnuovo, socia fondatrice del gruppo e vicepresidente uscente.

A coadiuvarla, Daniele Caratelli nel ruolo di vicepresidente, mentre Mauro Guerrini e Beatrice Bari sono stati confermati rispettivamente nel ruolo di tesoriere e alla guida della segreteria.

Nelle prossime riunioni, il consiglio affiderà anche gli incarichi di coordinamento dei tanti gruppi di lavoro su cui è articolata l’attività dell’associazione, dalla sentieristica al calendario delle attività, dalla ricerca storica alla comunicazione, dalla formazione all’attività giovanile.

In avvio di riunione insediativa, il nuovo consiglio ha voluto rivolgere un sincero ringraziamento al direttivo ed al consiglio uscente per il proficuo lavoro svolto durante il precedente mandato, grazie al quale l’associazione ha proseguito nel suo percorso di crescita e sviluppo intrapreso ormai da quel lontano 2014.

Durante la stessa serata, inoltre, è stata decisa l’organizzazione di una due giorni di iniziative, i cui dettagli saranno comunicati in seguito, per festeggiare i dieci anni dell’associazione, con il fine di condividere con iscritti, simpatizzanti, istituzioni locali e tutti coloro che vorranno partecipare, il prestigioso e importante traguardo.

Oltre all’organizzazione dell’attività ordinaria, l’associazione è impegnata in numerose attività che hanno come comune denominatore la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni, obbiettivo da perseguire anche in collaborazione con altre realtà sociali o con l’impegno nella conservazione e manutenzione della Rete Escursionistica del Chianti Classico, sistema di sentieri realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli altri comuni dell’Ambito Turistico del Chianti Senese e Fiorentino.

Per avere informazioni sull’attività del GEB, è possibile contattare la segreteria all’indirizzo di posta elettronica info.gebsiena@gmail.com, oppure consultare la pagina web www.gruppoescursionistiberardenga.it o la pagina Facebook Gruppo Escursionisti Berardenga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...