CHIANTI FIORENTINO – Ultime tappe della regular season in ogni categoria e punti pesantissimi in palio, con qualche sentenza che potrebbe arrivare anche oggi. Vediamo meglio il dettaglio nella sfide che riguardano le nostre squadre

SERIE D

Quartultima di campionato. Il San Donato Tavarnelle alle prese con una sfida delicatissima in casa del Montevarchi per evitare di ritrovarsi nella sabbie mobili dei play-out. Il Poggibonsi invece nella trasferta di Seravezza cerca la matematica per la propria salvezza.

Nel girone D invece il Certaldo ospita il Corticella, con la speranza di potersi staccare dal penultimo posto.

ECCELLENZA

Terzultima di campionato. Nel girone A è delicatissima la sfida-salvezza Lanciotto-Castelfiorentino. Il Fucecchio in casa della Geotermica. Il Montespertoli ospita la capolista Tuttocuoio che oggi potrebbe centrare l’obiettivo promozione.

Nel girone B la Rondinella insegue la salvezza contro il Terranuova Traiana. La Colligiana sfida la Sinalunghese. Rufina-Fortis per la zona bassa della classifica. La Lastrigiana in casa della Baldaccio. Scandicci e Signa in casa contro Asta e Firenze Ovest.

PROMOZIONE

Quartultima di campionato. Nel girone B la capolista Sestese in casa del Piombino. Il Lebowski a Uliverto Terme contro l’Urbino Taccola. Il Montelupo contro l’Atletico Maremma. Sant’Andrea-Porta Romana potrebbe sancire la retrocessione di entrambe le squadre.

Nel girone C Affrico-Antella è il replay della partita che ai biancocelesti costò la vittoria del campionato scorso: per l’Affrico potrebbe arrivare la promozione, l’Antella festeggia la vittoria della Coppa Italia. Grassina-Fiesole è un anticipo di play-off. Chiantigiana e Settignanese cercano punti salvezza rispettivamente a Monte San Savino e contro il Subbiano.

PRIMA CATEGORIA

Quartultima di campionato. Nel girone C la capolista Cerbaia ospita Amici Miei per mantenere il vantaggio sullo Jolo (che ospita il Gambassi). La Sancascianese a Quarrata in cerca di punti salvezza. Barberino Tavarnelle-Calenzano è un altro anticipo di play-off.

Nel girone D la capolista Cubino a Incisa per mantenere ampio il vantaggio sul Reggello (che andrà a San Godenzo). Il Belmonte a Casellina. Il Chianti Nord ospita lo Sporting Arno. Il Galluzzo deve vincere in casa del Bibbiena per tenere accesa la speranza di play-off.

SECONDA CATEGORIA

Quartultima di campionato. Nel girone H ultima chiamata per il San Polo contro la viccapolista Legnaia: se i chiantigiani non vincono potrebbero retrocedere matematicamente. L’Impruneta Tavarnuzze in casa del Club Sportivo. La Grevigiana in casa della Duccio Dini. Derby salvezza Raddese-Mercatale. Altra sfida chiantigiana tra Sambuca e Castellina in Chianti. Nel girone I il Bagno a Ripoli contro il Sant’Agata per cercare la salvezza matematica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...