Dopo un nuovo fine settimana ricco di emozioni, gol e punti pesanti in una fase decisiva della stagione, torna l’appuntamento stagionale con la Top 11 di SportChianti, schierata anche stavolta con un consueto 4-3-3.

Alla guida, Claudio Michelacci, reduce da una settimana indimenticabile: la qualificazione alla seconda finale di Coppa Toscana con il Chianti Nord nel giro di 6 anni e vittorioso anche in campionato.

Tra i pali, ennesimo clean sheet stagione per Filippo Manzari del San Donato Tavarnelle, tra i portieri meno battuti della categoria.

Difesa a quattro: i giovani Tommaso Conti del Belmonte e Niccolò Pratesi del Bagno a Ripoli sugli esterni, Riccardo Panerai del Barberino e Niccolò Nutini della Grevigiana come centrali.

In mezzo classe, grinta e corsa con Stefano Terzani del Galluzzo, Niccolò Spiga del Chianti Nord e Paolo Fabiani, l’uomo che ha deciso il derby in favore del Grassina.

In avanti un’accoppiata micidiale quella composta da Francesco Schenone del Cubino insieme a Giovanni Ditommaso del Cerbaia, affiancati da Elia Piazzini dell’Impruneta Tavarnuzze.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...