Poggibonsi-Zenith Audax: 4-1

POGGIBONSI – La bellezza del calcio, dello sport, è che tutto può cambiare. In pochi minuti, in poche partite.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo la sconfitta interna nel big match contro la capolista Grassina, ed essere scivolato a -6, l’umore del Poggibonsi era davvero sotto i tacchi. E il nervosismo palpabile.

Due giornate di campionato e due vittorie per i giallorossi. Un pareggio e una sconfitta (oggi a Rignano) per il Grassina: da -6 a -1. E tutto cambia.

Oggi infatti il Poggibonsi ha vinto per 4-1 la gara casalinga contro lo Zenith Audax. Al gol di testa realizzato da Riccobono nel primo minuto del primo tempo si aggiungono la doppietta di Cicali e la rete su rigore realizzata da Vangi.

“Nel primo tempo abbiamo fatto benino – commenta mister Alessio Bifini – ma ci è mancata la zampata vincente per andare sul 2-0. Oggi ho chiesto ai ragazzi di avere 10 difensori in attacco e 10 attaccanti in difesa. Dobbiamo premere sull’acceleratore per quanto riguarda il carattere e fare uno scalino in più in questo senso”.

“La sconfitta del Grassina a Rignano? Dipendiamo esclusivamente da noi stessi – risponde Bifini – Dobbiamo fare sempre 100 minuti di battaglia agonistica in cui non abbassiamo mai la guardia”.

Su Vangi che è subentrato a Marabese nel secondo tempo il tecnico è chiaro:“Gabriele viene da due mesi di inattività; stiamo cerchiamo di farlo rendere al massimo. Quello di farlo partire dalla panchina per due partite non è stata una bocciatura, anzi. Per noi è un giocatore importante”.

“Stiamo facendo un campionato importante – dice negli spogliatoi Filippo Ceccatelli – la sconfitta col Grassina è stata pensante a livello morale ma poi abbiamo reagito bene e continuiamo a crederci fino infondo. Dopo la seconda rete abbiamo chiuso la partita e dominato fino infondo. Penso sia stata una gara importante che abbiamo meritato di vincere.

Chiude il difensore Andrea Razzanelli: “C’è ancora tanto da fare per arrivare alla fine del campionato; dobbiamo pensare partita dopo partita. Qui a Poggibonsi mi sono trovato subito molto bene sia dentro che fuori da campo; indipendentemente dalla mia collocazione, che sia a destra o a sinistra, mi adatto e cerco di fare sempre meglio”.

Poggibonsi-Zenith Audax: 4-1

IL TABELLINO: 4-1

POGGIBONSI: Raffa, Razzanelli, Ciolli, Galbiati, Tafi, Fatticcioni, Miccoli, Marabese, Riccobono, Cicali, Motti. A disp.: Salvadogi, Bongini, Ceccatelli, De Vitis, Kamberi, Veraldi, Vangi, Bracci, Zanaj. All.: Alessio Bifini

ZENITH AUDAX: Brunelli, Melani, Ruggeri, Saccenti, Magelli, Facchini, Piras, Lenzini, Silva Reis, Perugi, Manganiello. A disp.: Montenegro, Maretto, Cirasella, Sow Papa, Ferraro, Baldi, Zizzari, Martines. All.: Andrea Bellini

ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera, coad. da Tobia Cioce di Pisa e Luigi Ingenito di Piombino

RETI: 1′ Riccobono, 36′ Manganiello, 59′ Cicali, 63′ Vangi, 75′ Cicali

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...