foto tratta dal sito internet ufficiale della Colligiana

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Rabbia Antella. La squadra biancoceleste esce battuta di misura dalla sfida contro la quotata Colligiana, ma al fischio finale sono tanti i motivi di scontentezza verso l’arbitraggio: dall’1-1 annullato a due rigori invocati (uno per tempo).

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I locali, che perdono Merciai nei primi minuti per infortunio, giocano comunque una buona partita, sfiorando il gol con il colpo di testa di Posarelli e invocando un primo rigore su Olivieri, in un primo tempo con poche occasioni.

Nella ripresa però, dopo un altro errore di Posarelli davanti al portiere Valoriani, nel momento decisivo, sono invece i valdelsani a passare con Granito, a concludere l’azione avviata da Biagi.

Poco dopo Olivieri protesta per un nuovo rigore non concesso per una trattenuta di Pisaneschi.

Più avanti poi arriverebbe anche l’1-1 ma l’arbitro annulla il gol di Tacconi per una posizione di off-side segnalata dall’assistente dopo il primo tocco in area di Posarelli.

Nel finale poi la Colligiana potrebbe anche chiudere il conto in anticipo, ma stavolta senza fortuna.

Finisce così 0-1: la Colligiana incamera in tre punti e vola al terzo posto dietro Grassina e Poggibonsi. L’Antella resta in zona play-out, ma a fine gara è furiosa.

“I ragazzi hanno giocato al massimo contro un’ottima squadra e dispiace perdere così – le parole di Stefano Alari – Sono stati troppi gli episodi dubbi: non ci sto. La nostra squadra merita rispetto. Anche perché già sappiamo che è difficile lottare ogni domenica per salvarsi, ma vogliamo riuscirci con le nostre forze, senza che i nostri sforzi vengano vanificati come è successo in questa partita”.

IL TABELLINO: 0-1

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Maresca (85′ Manetti), Travaglini, Vitale, Olivieri (79′ Mignani), Merciai (11′ Posarelli), Tacconi, Castiglione, Picchi (79′ Fabbrini). A disp.: Papi, Bacci, Salvarezza, Dolfi, Petracchi. All.: Stefano Alari.

COLLIGIANA: Valoriani, Saitta, Pisaneschi, Broccoli, Vittorini, Milianti, Biagi E., Marangon (60′ Conti), Granito, Aperuta (76′ Dosso), Crisci (51′ Bouhamed). A disp.: Rossi, De Marco, Ciappi, Ciacci. All.: Alessandro Deri.

ARBITRO: Rosini di Livorno, coad. Croce di Pisa e Meraviglia di Pistoia.

RETE: 65′ Granito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...