GINESTRA FIORENTINA (LASTRA A SIGNA) – Rallenta ancora lo Staggia e allora il Belmonte allunga da solo in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul San Miniato.

I biancorossi espugnano la Ginestra, soffrendo un po’ nel finale, e continuano a sognare.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nei primi 20’ molto meglio il Belmonte di una Ginestra, tanto che gli ospiti si portano in vantaggio di due reti con Torti e Zoppi.

Nella seconda parte del primo tempo la partita diventa divertente e anche la squadra di casa riesce ad affacciarsi dalle parti di Mariotti, costretto a una bella parata dalla breve distanza.

Tuttavia il copione di inizio ripresa sembra essere quello dei primi minuti di gara e il Belmonte allunga ulteriormente le distanze con Mucilli.

Quando i giochi sembravano chiusi, arriva immediata la reazione orgogliosa dei padroni di casa con una grande conclusione di Geri Matteo, complice la distrazione di Mariotti).

La Ginestra inizia allora a spingere ma senza creare grandi preoccupazioni. Quando l’arbitro concede il rigore messo a segno da Geri Gabriele per il 2-3 è ormai troppo tardi e il Belmonte può così festeggiare i 3 punti e la vetta della classifica in solitaria, vista il contemporaneo pari dell’Aurora Montaione sul campo dello Staggia.

IL TABELLINO: 2-3

GINESTRA FIORENTINA: Sabatini, Maggiorelli, Cultrona, Ragionieri, Chiani, Geri M., Geri G., Giannini, Mazzuoli, Marlazzi, Iacono. A disp.: Parenti, Alderighi, Casalini, Cafaggi, Mazzuoli, Zaccardo, Imeri, Giorgetti. All.: Silvano Bartalucci.

BELMONTE: Mariotti, Conti, Cecconi, Guasti F., Bonciani, Magli, Poggi, Zoppi, Pierattini, Mucilli. A disp.: Gianni, Dilaghi, Francioni, Fusi, Giacuzzi, Guasti T., Landi, Matteini, Zahini. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Bua di Pontedera.

RETI: 14′ Torti, 16′ Zoppi, 59′ Mucilli, 61′ Geri M., 87′ rig. Geri G.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...