FIRENZE – Non va oltre lo 0-0, con diversi rimpianti, ma resta imbattuto il Cubino che impatta al “Lapenta” con una Trocedo combattivo fino in fondo.

E gli ospiti sono i primi a farsi pericolosi dalle parti di Maltagliati, prima che i ripolesi, che presto devono rinunciare all’infortunato Vichi, prendano a crescere nel corso del primo tempo sfiorando il gol prima con Marzoli (buona parata di Tarchi) e quindi con Bini.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma l’occasione migliore dei gialloblù è quella del 43′ quando Chiarelli conquista un rigore che Marzoli spara debole e centrale, permettendo a Tarchi di ribattere e collezionando così il secondo errore di fila dal dichetto.

Nella ripresa cresce la Trocedo che si rende pericoloso con una volé di Gucciardo, che manda alto da pochi passi.

Negli ultimi 20′ il Cubino cerca il forcing decisivo, ma senza successo. Chiarelli si fa chiudere su ottimo servizio di Pollini, mentre con la squadra in dieci (espulso De Cristofano) è Ruggiero a mandare sul fondo l’ultima chance della partita.

Adesso per la squadra di Bonciani appuntamento in Coppa Toscana mercoledì sera sempre in casa contro il Club Sportivo.

IL TABELLINO: 0-0

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Lanini, Vichi, Baccani, Ulivi, Tacchi, Ruggiero, Marzoli, Chiarelli, Bini. A disp.: Zannoni, Certi, Pollini, Bigazzi, Pampaloni, De Cristofano, Cappuccioni, Lami, De Vincentiis. All.: Jacopo Bonciani.

TRO.CE.DO: Tarchi, D’Alessandro, Bottai, Monaci, Collini, Becattini, D’Aquino, Bicari, Cape, Posi, Gucciardo. A disp.: Giachi, Makshana, Caserini, Di Pasquale, Martini, Privitera, Galletti. All.: Giovanni Bugli.

ARBITRO: Frosini di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...