ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Brutto passo indietro per l’Antella che, dopo la vittoria contro il Signa, non sfrutta il doppio turno casalingo: anzi, in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo, i biancocelesti crollano nella ripresa contro il Montemurlo ultimo in classifica.

Dopo un primo tempo vibrante e con qualche buona occasione su entrambi i fronti (ottimo il portiere Marini in un paio di circostanze), quasi in chiusura di frazione arriva il vantaggio antellese: combinazione tra Bargelli, Tacconi e Terrafino con conclusione di quest’ultimo imprendibile per l’estremo ospite.

Nella ripresa l’Antella manca con Posarelli la possibilità di raddoppiare e poi finisce per spengere l’interruttore della luce.

Così al 58′ ecco il pari di El Gallaf in diagonale. Al 65′ il sorpasso pratese con il piattone di De Sousa.

L’Antella manca le possibilità di rimettersi in pista e e così nel giro di cinque minuti, tra 75′ e 80′ arrivano altre due reti con le firme di Minunni prima e Riccio poi che rilanciano le sperenze dei biancorossi, comunque sempre staccati ampiamente in fondo alla classifica.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-4

ANTELLA: D’Ambrosio, Berti (67′ Giordani), Manetti, Galli, Banoi (33′ Lovari), Mignani, Rontini, Terrafino, Tacconi, Bargelli (81′ Olivieri), Posarelli. A disp.: Montagnani, Semplici, Colella, Fratoni. All.: Stefano Alari.

JOLLY MONTEMURLO: Marini, Parlato, Tomberli, Cortonesi, Genovali, Barozzi, Torracchi, Riccio, De Sousa (88′ Cece), El Gallaf (87′ D’Angelo), Minunni (87′ Ronconi). A disp.: Spagnuolo, Monaco. All.: Calamai Paolo

ARBITRO: Calonaci di Empoli, coad. da Liberatori e Cerofolini di Arezzo.

RETI: 45′ Terrafino, 58′ El Gallaf, 65′ De Sousa, 75′ Minunni, 79′ Riccio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...