PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Tris in rimonta per il Belmonte che batte la Laurenziana e conquista così il primo successo stagionale in campionato.

Partita divertente al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri. Parte subito forte il Belmonte che, trascorsi 10 minuti, ha la prima grande occasione di portarsi in vantaggio con Bini, bravo a sorprendere la retroguardia avversaria e presentarsi libero davanti al portiere, ma impreciso nella conclusione.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE H: RISULTATI E CLASSIFICA

La sfera sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore avversario e ancora il numero 9 al 18′ sfiora la traversa di testa su passaggio di Dilaghi.

La risposta della Laurenziana è affidata al numero 9 D’Ulizia che dal limite impegna un attento Contri.

Al 36′ la squadra ospite passa in vantaggio su rigore concesso per fallo di mano di Landi che nel tentativo di anticipare l’avversario diretto colpisce di petto la palla che poi scivola sul braccio: l’arbitro Romano non ha nessuna esitazione e assegna la massima punizione.

Sul dischetto si presenta Pratesi che con freddezza trasforma. La reazione del Belmonte non si fa attendere e dopo solo quattro minuti la formazione locale pareggia con Guasti, che spinge in rete dopo un’azione insistita da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la partita mantiene le solite caratteristiche. Nella prima parte il Belmonte attacca con più veemenza e la Laurenziana risponde in contropiede.

Ancora sfortunato Bini che al 47′ non trova lo specchio della porta e sfiora la rete del vantaggio.

Al 50′ risponde Bassolino che impegna ancora una volta il portiere Contri. La rete del vantaggio arriva al 60′ col neo-entrato Magli che di testa su calcio piazzato anticipa sia l’avversario diretto che il portiere e spinge la sfera in rete.

La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 66′ sempre D’Ulizia si invola verso l’area avversaria, ma l’attento portiere Contri in uscita lo anticipa.

All’88’ Rostagno con un tiro dal limite sfiora il pareggio. L’arbitro concede 5 minuti di recupero e dopo tre minuti Matteini recupera caparbiamente un pallone, si presenta in area e batte per la terza volta l’incolpevole Pesciaroli.

I MIGLIORI DEL MATCH

I migliori in campo sono gli autori delle tre reti per il Belmonte: Guasti, Magli e Matteini; mentre per la Laurenziana si sono fatti notare Balloni, Pasqualetti e D’Ulizia.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 3-1

BELMONTE (3-5-2): Contri, Landi (51′ Magli), Poggi (85′ Pieri), Mucilli, Guasti, Fusi, Dilaghi (75′ Cianferoni), Matteini, Bini (61′ Forconi), Picchi, Pierattini (83′ Bartolini). A disp.: Pestelli, Zoppi. All.: Sauro Bini.

LAURENZIANA (4-5-1): Pesciaroli, Arrigo (83′ Landriscina), Ricceri, Magni, Crocetti, Balloni, Rostagno, Pasqualetti (83′ D’Agostino), D’Ulizia, Pratesi, Bassolino (63′ Cavataio). A disp.: Gori, Giuliani, Lamioni, Aricò. All.: Gianluca Gherardini.

ARBITRO: Romano di Arezzo.

RETI: 37′ rig. Pratesi, 40′ Guasti, 60′ Magli, 93′ Matteini.

NOTE: ammoniti Fusi e Pratesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...