ERICE – Si conclude prima del previsto per Matteo Bacci la 66esima Coppa Erice, prima gara del Campionato Italiano Super Salita in terra Siciliana.

Purtroppo quando mancava poco più di un chilometro alla bandiera a scacchi di Gara 1, il pilota di Barberino Tavarnelle ha dovuto accostare la vettura a bordo strada per la rottura del giunto della ruota sinistra.

“Già ieri a fine Prova 2 – racconta Bacci – nell’ ultimo intermedio, ho sentito uno strano rumore proveniente dal giunto lato sinistro. Dopo un controllo abbiamo notato il problema che, purtroppo, non potevamo risolvere in quanto non avevamo il pezzo di ricambio”.

Nonostante il problema che lo ha fatto rallentare rispetto a Prova 1, Bacci aveva abbassato il tempo di due secondi facendo registrare un 3.47.00.

“Sono partito per Gara 1 fiducioso che andasse tutto bene – prosegue Bacci – ma purtroppo si è rotto dopo tre chilometri e mezzo; peccato perché non ho potuto prendere parte a Gara 2”.

“Vedendo i tempi – conclude – avevo abbassato mezzo secondo nonostante il problema. Purtroppo queste sono le corse, ora faremo il possibile per rimettere a posto il tutto per la 65esima Coppa Selva di Fasano, in programma dal 10 al 12 maggio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA