Tommaso Zepponi, presidente del Grassina

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il calcio è importante, ma lo è ancora di più la scuola.

Lo si sente dire e ripetere spesso da parte di allenatori, famiglie, società sportive.

Il Grassina ha deciso da qualche anno di esplicitare questo tipo di affermazione, con una premiazione a fine stagione sportiva piena di significato.

Anche quest’anno infatti la società rossoverde, per volontà del consiglio direttivo e con la partecipazione di alcune aziende sponsor, premierà, a fine annata calcistica, i due tesserati che avranno raggiunto i migliori risultati a scuola.

“In particolare – spiegano dalla società rossoverde – verrà premiato il classe 2004 che avrà ottenuto la migliore votazione a conclusione dell’esame di maturità”.

“E il classe 2005 – proseguono – in regola con percorso scolastico, che avrà ottenuto la migliore media finale. In caso di parità, il premio verrà suddiviso fra gli aventi diritto”.

“A tal fine – concludono dal Grassina, spiegano le modalità di partecipazione – i nostri tesserati dovranno presentare, anche via email, la copia dei risultati di fine anno non appena ne saranno in possesso”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...