GREVE IN CHIANTI – Gli atleti della Virtus Buonconvento che si allenano nella piscina di Greve in Chianti, sono stati impegnati insieme a tutti gli altri tesserati Virtus in gare tutti i fine settimana, in posti diversi e in specialità diverse.

C’è chi ha partecipato alle prove invernali di nuoto a Colle Val D’Elsa e a Cortona, chi è stato ai campionati italiani di LifeSaving ed ai campionati italiani di Nuoto Pinnato.

Ottimi risultati da parte di tutti gli atleti e le atlete nel LifeSaving, da segnale il nuovo record Italiano di categoria, siglato dalle atlete Virtussine nella nuova staffetta 4×50 pool, grazie alla grande prova di Bianca De Fusco, Francesca Costagli, Carlotta Petrini e Gemma Bartolini.

In vasca c’era anche Lisa Angiolini, atleta visrtussina ormai con un posto fisso nella nazionale maggiore, che infatti ha conquistato un oro ed un argento nelle due prove a cui ha partecipato. 

A portare alto il nome di Greve in Chianti, ci pensa sempre lei, Silvia Belli, che nella categoria cadette, partecipa alla staffetta 4×50 con Viola Petrini, Arianna Sparvieri e Chiara Costagli ed insieme si aggiudicano l’oro.

Ma Silvia non si ferma qui e nella staffetta 4×50 mista con Diletta Tarquini, Viola Petrini e Chiara Costagli vincono l’oro Cadette e firmando il nuovo primato italiano di categoria in 1’43’’4.

Mentre la settimana successiva, nella specialità del nuoto pinnato altra pioggia di medaglie per tanti atleti e tante atlete della Virtus.

Per chi si allena a Greve si riconferma fortissima Silvia Belli, con 3 medaglie d’oro, un argento ed un bronzo ed una bellissima medaglia d’oro anche per la panzanese Sara Casprini, nella staffetta 4×100 Pinne con Sveva Salvatori, Lara Pelliccia e Maya Bonanni.

Con questa pioggia di medaglie ed un entusiasmo visto, poche altre volte, gli atleti virtussini, si preparano ad affrontare l’arrivo della stagione estiva.

Vogliosi di riconfermarsi tra i migliori in Toscana e a livello nazionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA