foto dalla pagina facebook ufficiale del Rassina

FIRENZE – Nel finale il Cubino trova il pari contro il Rassina, ma i gialloblù di Bonciani sbagliano davvero troppo in fase conclusiva e incrociano anche un Goretti in formato super sugli attaccanti di casa.

Gli aretini partono meglio sul piano del gioco, anche se in avanti non producono molto, a parte un tiro di Terrazzi al 25′ su cui è attento Cosentino.

Nel finale cresce il Cubino. Goretti devia su Bussotti, quindi alla mezz’ora Geri manda fuori su buona sponda di Gelli.

E quindi ancora Goretti al 43′ è perfetto su Schenone. Ma l’occasione più clamorosa per i fiorentini è quella del 45′ quando Goretti fa un vero miracolo sul colpo di testa di Geri su sponda di Schenone.

Nella ripresa il Cubino preme ancora, sfiorando la rete con Geri (alto) e con Bussotti (salva un difensore). A segnare però a sorpresa è il Rassina con Boldrini di testa al 53′ su invito di Pajo.

Il gol non abbatte il Cubino che si riversa in avanti, ma Goretti è insuperabile e dice di no nell’ordine a Gelli per due volte, a Geri e a Schenone.

Ma proprio allo scadere arriva il meritato pari locale con Salvarezza di testa su azione da calcio d’angolo.

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Cosentino, Khodin, Gelli, Fiorindi, Salvarezza, Ulivi, Cantini, Bussotti, Geri, Tacchi, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Martini, Leggiero, Pelhuri, Lami, Giacco, Materassi. All.: Jacopo Bonciani.

RASSINA: Goretti E., Vedovini, Pajo, Gjolekaj, Agostini, Razzoli, Terrazzi, Buonavita, Boldrini, Di Sorbo, Detti. A disp.: Vagnoli, Oretti, Goretti T., Dattile, Ouldamri, Cordovani, Caddeo, Contemori. All.: Paolo Cutini.

ARBITRO: Alderighi di Empoli.

RETI: 53′ Boldrini, 90′ Salvarezza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA