GREVE IN CHIANTI – Domenica 30 gennaio, presso la piscina comunale di Poggibonsi, si sono svolti i campionati regionali di salvamento riservati alle categorie esordienti B e esordienti A.

“L’Unione Polisportiva Poggibonsese – ci dice Simone Rocchi – ha ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre, mentre la Virtus Buonconvento si è classificata al secondo gradino del podio. Risultati ottenuti grazie alle ottime prestazioni di molti atleti delle due società, che si sono distinti, conquistando diverse medaglie e anche diversi titoli regionali”.

“Per gli atleti UPP che si allenano nella piscina di Greve in Chianti – prosegue Simone – bene si è comportato Samuele Pecorini, che partecipando per la prima volta ad una gara di salvamento, si è cimentato nei 50 metri ostacoli, nei 50 metri trasporto manichino e nei 50 metri trasporto manichino con pinne. Da menzionare la tripletta delle atlete UPP nel trasporto manichino, che hanno occupato tutto il podio”.

“Per la Categoria Esordienti A femmine da Greve in Chianti – continua nel suo racconto Simone – hanno partecipato Benedetta Peroni ed Anna Pacenti. Ottima prova di entrambe le atlete, che dimostrano sempre il loro impegno e la loro dedizione a questo sport”.

“Anna – dice ancora – nei 100 metri manichino, pinne e torpedo, la gara più difficile e tecnica, ha conquistato la medaglia di bronzo, disputando una sessione quasi perfetta. Poi sono arrivate le medaglie nei 100 metri ostacoli, con un oro ed un argento, un tris nel trasporto manichino, come per l’UPP”.

“Tra i maschi della VirtusBuonconvento – dice ancora – si sono registrati un oro e un bronzo. Due atleti differenti che migliorando i loro tempi hanno conquistato il podio contro avversari davvero forti. Con le buone prove disputate molti atleti Virtussini si sono assicurati la partecipazione ai prossimi campionati Italiani di Salvamento in programma a Milano nel mese di aprile, tra coloro che andranno ci saranno anche le nostre atlete, Benedetta Peroni ed Anna Pacenti”.

“Concludo – annuncia Simone – ricordando del corso per Assistenti Bagnanti che si terrà presso la Piscina Comunale di Greve in Chianti il 12 febbraio. Ci sono già varie adesioni, ma ancora rimangono dei posti liberi. Vi possono partecipare tutte le persone dai 16 anni ai 65 ed il brevetto di Assistente Bagnanti sarà valido in Europa e nel mondo nei 113 paesi aderenti all’ I.L.S. (International Life Saving) e serve per lavorare in piscina, nelle acque interne e al mare. Contattateci per qualunque tipo di informazione”.

# Piscine di Greve in Chianti: il 12 febbraio al via il corso per assistente bagnanti

@RIPRODUZIONE RISERVATA