GREVE IN CHIANTI – Sabato 20 aprile i Giovanissimi B Under14 dell’ASD Grevigiana hanno vinto il Torneo Mediceo seconda fascia.
“E’ stata una grande soddisfazione per tutti – ci dice il mister, Leonardo Pini – Per i ragazzi, ovviamente: si tratta di un trofeo importante contro squadre di assoluto livello, vinto con determinazione e lealtà, davvero il massimo della soddisfazione. Grande soddisfazione anche per tutta la società, per i dirigenti e per noi mister, io e Marco Ceccatelli, che seguiamo questi ragazzi da tre stagioni. E che dalla prossima passeranno a un altro allenatore”.
“Li abbiamo visti crescere, divertirsi ed impegnarsi – prosegue – questo torneo è davvero la ciliegina sulla torta. E’ stata una stagione complicata, l’inizio non è stato dei migliori. Poi grazie anche alla nuova formula decisa dalla federazione per la gestione del campionato, con la divisione in due fasce, nella seconda fase i ragazzi hanno trovato un loro equilibrio. E si sono tolti delle belle soddisfazioni”.
“Poi la partecipazione a questo primo torneo – spiega – e ne faremo altri per questa estate. Ma intanto godiamoci questo momento, che ci deve far capire l’importanza della squadra e della dedizione al gioco”.
“Il primo gironcino lo abbiamo passato come primi in classifica – racconta come è andata – ed eravamo primi anche per Coppa disciplina, che era l’altro indice utilizzabile per passare. Poi abbiamo superato ai quarti lo Scarperia per 2 a 0, poi in semifinale la Floragrafir per 3 a 1″.
“La finale contro la Sandro Vignini Vicchio è stata giocata in campo neutro – racconta la giornata – a Badia a Settimo. Siamo partiti in mattinata da Greve in Chianti, siamo andati a pranzo tutti insieme, una passeggiata per far partire la digestione e poi via al campo in preparazione della partita”.
“L’intenzione di tutti – continua Pini – società, dirigenti e genitori, era quella di far vivere una bella giornata ai ragazzi a prescindere dal risultato, per questo l’abbiamo trasformata in una specie di gita fuori porta tutti insieme. Poi la partita ci ha regalato un piccolo sogno: per noi era già una vittoria essere li a giocare”.
“Ma i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro carattere e la loro voglia – conclude Leonardo – Forti e determinati, abbiamo finito i tempi regolamentari sull’1-1, con rete di Agnelli e con una prestazione importantissima da parte di tutti. E abbiamo conquistato la vittoria ai rigori per 6 a 4. Devo fare davvero i complimenti a tutti i ragazzi, si sono meritati questa bellissima esperienza!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA