GREVE IN CHIANTI – Dopo ben 6 mesi di chiusura forzata, martedì 3 maggio riaprono i cancelli della piscina comunale di Greve in Chianti. Ne abbiamo parlato con Giulio e Simone.

“Finalmente riusciamo a riaprire almeno il giardino esterno, poi arriverà anche il momento delle vasche – ci dice Giulio – è stato un inverno difficile, ma adesso ripartiamo nel nostro ampio e bel giardino, con i nostri istruttori Leonora e Riccardo ai quali si aggiungerà anche Francesca”.

“Naturalmente – tiene a precisare – nel massimo della sicurezza individuale. Partiremo subito con il Circuito Funzionale, il Total Body ed il GAG”.

Giulio, Virtus Buonconvento

“Tre tipi di allenamento per coprire le necessità di tutti – prosegue Giulio – da chi ha bisogno di ripartire con un allenamento che aiuti nella vita quotidiana e chi invece si vuol far trovare pronto alla prova costume, quindi spinge per tonificare, dimagrire e rassodare”.

“Anche se la piscina è stata chiusa per tanto tempo – tengono a dire – la nostra cura non è mancata, oltre alla normale manutenzione, stiamo ultimando dei lavori importanti”.

“Stiamo sostituendo – aggiunge – l’impianto di miscelazione dell’acqua delle docce e abbiamo deciso di rinnovare in maniera sostanziale la zona bar esterna, con un bel pavimento nuovo, più sicuro ed igienico ed aggiungeremo una copertura a tendaggio, rimuovibile in inverno”.

“Anche se i nostri atleti hanno avuto difficoltà nell’allenarsi – ci spiega Simone – visto che dovevano venire fino a Poggibonsi, è stata una stagione ricca di successi per la nostra società. La nostra stella, Lisa Angiolini, ha ottenuto il pass per gli Europei di Budapest. Conquistando la medaglia d’Argento nei 200 rana con un tempo strepitoso e facendo il tempo limite per la convocazione anche nei 100 rana”.

“E ottimi risultati anche nei campionati regionali, come squadra siamo arrivati secondi – prosegue – da evidenziare le prestazioni dei grevigiani, Lorenzo Pompei che tra le varie ottime gare, conquista un terzo posto nei 50 dorso, di Tommaso Peroni, Azzurra Trevisan e Sara Casprini“.

Simone, Virtus Buonconvento

“Nel campionato regionale di salvamento – racconta Simone – grandissime soddisfazioni per la società della Virtus, che conquista il primo posto grazie agli ottimi tempi di vari atleti, che conquistano vari pass per gli Assoluti di Salvamento in programma a Riccione dal 21 al 23 maggio”.

“Tra le atlete di Greve – continua Simone – c’entra due pass Silvia Belli, nel 200 sottopasso e nel 100 percorso misto. La stessa Silvia riesce a livello regionale a conquistare anche un terzo posto nei 200 superlife. Da menzionare anche le ottime prestazioni di Giulia Casprini e Sara Casprini”.

“Insomma è stato un anno difficile, tra chiusure, fatiche ma comunque buoni risultati sportivi – conclude Giulio – Adesso però riapriamo a Greve in Chianti e vi aspettiamo nel nostro bel giardino. Appena sarà possibile anche le vasche esterne saranno a disposizione di tutti, chiamate, prenotate e venite ad allenarvi insieme a noi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA