GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Partita da subito accesa al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri fra Grassina e Montevarchi.

La gara parte immediatamente col botto per gli ospiti, guidati in panchina da mister Roberto Malotti.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Al 3′ minuto arriva il gol di Giustarini, che con una bella conclusione batte il portiere Cecchi. Passano soli sei minuti e gli ospiti raddoppiano ancora con Giustarini, questa volta di testa. 

Un inizio choc per il Grassina, che fatica ad uscire da una situazione piuttosto intricata.

Si sa, il calcio è imprevedibile e infatti, al 20′, una punizione deviata di Degli Innocenti favorisce Villagatti, che a due passi dalla porta batte Marziano. Distanza accorciate e partita riaperta, 20 minuti di fuoco e di acceso agonismo portano a ben tre marcature.

Gli ospiti non fanno attendere la propria reazione: al 27′ gran tiro dalla lunetta del numero 10, Biagi, attento Cecchi respinge al lato. Subito dopo, al 28′, Giustarini da due passi mette sul fondo la palla del possibile 1-3.

Il Grassina si addormenta di nuovo e al 30′ Rapai conclude a botta sicura. Pallone che bacia il palo esterno e finisce in out. Montevarchi di nuovo a un passo dal terzo gol.

Al 33′ ripartenza fulminea di Giustarini lanciato verso la porta da Yallow, interviene Cecchi che spara in fallo laterale.

Basta un istante perché il destino, al 37′, premi nuovamente Giustarini, che dalla sinistra conclude con un diagonale a mezz’aria spentosi alle spalle del portiere. Prima tripletta in assoluto per Giustarini e prima tripletta stagionale per il Montevarchi.

Primo tempo che si conclude col vantaggio dell’Aquila valdarnese. Sempre un passo avanti ai padroni di casa, gli ospiti hanno condotto un primo tempo quasi a senso unico.

Al 53′ il Grassina si divora un’occasione ghiottissima con Bianchi, che incrocia male e da due passi mette il pallone sul fondo.

E a senso unico il Montevarchi prosegue il suo cammino nel secondo tempo. Al 47′ Amatucci raccoglie un pallone rasoterra in area Grassina e, anticipando Torrini, piazza la sfera col piatto destro alla sinistra di Cecchi. Poker dell’Aquila dopo neanche un’ora di gioco.

Solo un calcio d’angolo, il quinto della gara, per il Grassina. Un magro bottino all’ora di gioco.

Al 74′ arriva la “manita” di Montevarchi: Villagatti ferma da terra, con il braccio, la conclusione di Amatucci.

Il difensore rossoverde, autore dell’unico gol dei suoi, viene espulso. Yallow dagli undici metri non fallisce, anche se Cecchi intuisce bene. Buio totale per il Grassina.

La gara si spegne minuto dopo minuto. Ennesima emozione all’89’, quando il Montevarchi fallisce un’altra opportunità ancora con Yallow, che questa volta spara alto sopra la porta avversaria, non trovando la doppietta.

L’arbitro assegna 5 minuti di recupero.

Al 93’ arriva il secondo gol del Grassina con Bellini: pasticcio di Marziano in uscita e il 10 rossoverde conclude a botta sicura con un dolce tap-in.

Gol che serve a poco: la gara si conclude con sette reti segnate.

Il Montevarchi prosegue la sua corsa a punteggio pieno, mentre per il Grassina arriva la seconda sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO 2-5
 
GRASSINA: Cecchi, Marafioti (56′ Del Lungo), Benvenuti, Nuti, Matteo (60′ Stella), Villagatti, Torrini, Degli Innocenti, Bianchi (69′ Marino), Bellini, Leporatti (46′ Candia). A DISP: Petrucci, Sottili, Del Lungo, Stella, Cavaciocchi, Alfarano, Rosi, Marino, Candia, all. Innocenti.

MONTEVARCHI: Marziano, Achy, Iroanya, Martinelli, Lischi (87′ Calosci), Biagi (78′ Gistri), Amatucci (77′ Corrado), Cena, Rapai (Donati 53′), Giustarini (72′ Cavallini), Yallow. A DISP: Antonielli, Cavallini, Donati, Tacchini, Calosci, Gistri, Corrado, Seminara, all. Malotti.

ARBITRO: Ramondino della sezione di Palermo

RETI: Giustarini (3′, 9′, 37′), Villagatti (20′), Amatucci (47′), Yallow (74′), Bellini (93’)

@RIPRODUZIONE RISERVATA