BADIA A SETTIMO (SCANDICCI) – Il Belmonte compie l’impresa, espugnando in rimonta il campo dello Sporting Arno. I biancorossi mettono in cassaforte così il loro quinto posto, ma purtroppo svanisce il sogno playoff a causa della “forbice” (14 punti) col Reggello, vincente 2-1 con la Castelnuovese.

Primo tempo di marca ripolese, con la formazione di Sarappa vicina alla rete due volte con Olivieri e una volta con Bini M., mentre Lisi è attento sul Marangon.

Nella ripresa il match è equilibrato ma lo Sporting la sblocca al 60′ con Ferretti di testa su calcio d’angolo.

Perentoria però la replica del Belmonte. Che al 72′ pareggia i conti con Conti, bravo a girare in mischia alle spalle di Giusti.

Nel finale, con i locali in dieci per l’espulsione di Coppolaro, arriva il 2-1 degli ospiti con la bellissima conclusione a girare di Posarelli.

IL TABELLINO: 1-2

SPORTING ARNO: Giusti, Benelli, Papini, Ferretti, Ippolito, Coppolaro, Nesi, Migliarese, Niscola, Marangon, Giuntini. A disp.: Cecconi, Bisa, Barry, Cerciello, Pelli, Di Ruberto, Innocenti, Checcucci. All.: Gianluca Allegri.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Bini A., Maddaloni, Biliotti, Conti, Fabbrini, Dallera, Santucci, Posarelli, Olivieri, Bini M. A disp.: Merlini, Cecconi, Cairo, Piccini, Zampoli, Cirri, Scudocrociato, Maoggi, Modesti. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 60′ Ferretti, 72′ Conti, 85′ Posarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...