SAN GODENZO – Il Cubino non fallisce l’ultima trasferta della regular season: vince 2-0 a San Godenzo e resta a 90′ dalla Promozione, con il +2 sul Reggello.

Concentrata e senza errori, la formazione di Bonciani approccia bene il match. All’8′ sponda di Marzoli per Schenone che prova il destro da fuori un po’ defilato, la palla finisce a lato non di molto.

La reazione mugellana però c’è subito. Al 10′ schema su punizione di Vallaj per Zepponi che prova il destro ma la palla finisce fuori.

Al 20′ altra occasione locale: Zepponi in profondità per Camara che solo davanti ad Allegranti la mette fuori.

Al 29′ di nuovo in avanti i gialloblù: fallo laterale dalla destra di Ulivi, sponda di Schenone, arriva a botta sicura Conti di testa, ma c’è il miracolo di Pecchioli che respinge.

Al 33′ vantaggio ospite: angolo di Marzoli, sponda di Ulivi, palla a Salvarezza che la sfiora per Gelli il quale si gira e con un gran sinistro supera Pecchioli all’angolino.

Al 40′ ci prova Schenone dal limite a lato. Al 41′ replica l’esperto Giannoni da fuori, alto di poco.

Nella ripresa il Cubino prova subito a chiuderla. Al 53 fallo laterale di Ulivi dalla sinistra e colpo di testa di Gelli, blocca Pecchioli.

Al 67′ il raddoppio del Cubino: sponda di Chiesi per Schenone che dal limite fa partire un gran destro all’angolino a superare Pecchioli.

Al 71′ cross dalla destra di Khodin per Schenone che prova il piattone, blocca Pecchioli.

Al 77′ sbaglia il rinvio Pecchioli, la recupera Marzoli che tira subito a piazzarla, ma blocca lo stesso portiere mugellano.

Finisce 0-2, il Cubino è a un passo dalla storia. Appuntamento a domenica prossima contro il Casellina.

IL TABELLINO: 0-2

SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Bonavita, Giannoni, Margheri, Allegri, Camara, Sequi, Zepponi, Vallaj, Calabrese. A disp.: Manni, Nika, Farsi, Fossati, Pretolani, Roselli. All.: Massimo Coppini.

CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Khodin, Straccali, Martini, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.

RETI: 33′ Gelli, 67′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...