CASELLINA – L’Audace Galluzzo vince 2-1 a Casellina. Ma sono tre punti purtroppo ininfluenti, poiché per mantenere accesa la fiammella playoff il Reggello avrebbe dovuto perdere (invece ha vinto 2-1).

In gol, dopo la doppietta di domenica scorsa, Lapo Bargioni al 35′ e Giulio Ponziani al 79′ su rigore, mentre per il Casellina ha segnato Davide Pancotti all’87’.

Galluzzo pericoloso al 17′: lancio di Mbye per Ponziani che si invola e calcia forte di sinistro, para bene Volpi.

Il Casellina cerca di rendersi pericoloso con una punizione di Butera, ma è sempre la squadra ospite a creare di più: scambio Leporatti-Ponziani con tiro ribattuto; poi al 34′ Bettazzi si vede negare la rete ancora una bellissima parata di Volpi.

Le premesse ci sono, e il gol arriva al 35′: corner di Bargioni, palla a Cianciulli, cross, conclusione di Vestri, ribatte il portiere, si inserisce Bargioni che gonfia la rete.

Al 43′ perché l’arbitro assegna un rigore (proteste ospiti) al Casellina, per contatto di Leporatti su Butera: che va sul dischetto e calcia fuori.

Nella ripresa al 48′ è pericoloso Vestri; al 63′ Bargioni defilato solo davanti al portiere gli tira addosso.

Al 78′ altro episodio chiave: padroni di casa in 10 per l’espulsione del capitano Fancelli, per atterramento di Ponziani lanciato a rete.

Ponziani che però raddoppia un minuto dopo.

Galluzzo che potrebbe triplicare in due occasioni ma non lo fa: e il Casellina (87′) riapre la partita con un bellissimo tiro dal limite di Pancotti.

Nei restanti otto minuti, si segnalano solo un paio di corner per il Casellina.

IL TABELLINO: 0-2

CASELLINA: Volpi, Petreni, Trovero, Coppetti, Gorini, Fancelli, Tonoli, Bandinelli, Cerza, Butera, Barrasso. A disposizione: Batisti, Zamillo, Cultrona, Azzini, Bernocchi, Pancotti, Papi, Sammartino. Allenatore: Davide Del Re

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Olivieri, Cianciulli, Bettazzi, Ammannati, Leoni, Mbye, Bargioni, Vestri, Leporatti, Ponziani. A disposizione: Scro, Chini, Galli, Terzani, Burgassi, Ciccone, Tinagli, Lombardi, Paoletti. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Niccolò Venuti della sezione Valdarno

RETI: 35′ Bargioni, 79′ Ponziani, 87′ Pancotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...