CHIANTI FIORENTINO – Penultimo turno di campionato con ancora tanti obiettivi da raggiungere per le squadre chiantigiane, dalla Serie D alla Seconda Categoria, dal San Donato Tavarnelle alla Sambuca. Vediamo meglio, categoria per categoria.

SERIE D

Penultima giornata (ore 15). Il San Donato Tavarnelle cerca i punti e la certezza della salvezza diretta sul campo del Tau Altopascio. Il Poggibonsi sul campo della Sangiovannese.

ECCELLENZA

Ultima giornata (ore 15). Nel girone A il Castelfiorentino, già retrocesso, ospita il Montespertoli. Sfida per la salvezza per il Lanciotto sul campo del Pontebuggianese.

Nel girone B (ultima giornata), in ottica dei piazzamenti play-out (già decise le 4 squadre) è determinata Rufina-Firenze Ovest. Sempre nella corsa alla salvezza, la Lastrigiana sul campo della Castiglionese e l’Asta su quello della Colligiana

PROMOZIONE

Penultima giornata (ore 16). Nel girone B continua il testa a testa tra Sestese (sul campo del Saline) e San Miniato Basso (contro il Porta Romana).

Nel girone C l’Affrico è già campione e ospita il Pienza. Il Grassina contro il Torrita per inseguire il secondo posto. Derby Settignanese-Fiesole con punti pesanti ancora in ballo. La Chiantigiana ospita l’Antella.

PRIMA CATEGORIA

Penultima giornata (ore 16). Nel girone C incroci chiantigiani per la vittoria del campionato: la capolista Cerbaia contro l’Albacarraraia, sperando in un aiuto del Barberino Tavarnelle che insegue i play-off e ospita lo Jolo secondo in classifica. Scontro diretto per la salvezza per la Sancascianese sul campo del CSL Prato Social Club.

Nel girone D volata promozione: la capolista Cubino sul campo di San Godenzo, l’inseguitrice Reggello contro la Castelnuovese. Per tenere accesa la speranza play-off, il Belmonte sul campo dello Sporting Arno. Il Galluzzo a Casellina. Il Chianti Nord ospita il San Clemente per avere la certezza della salvezza.

SECONDA CATEGORIA

Penultima giornata (ore 16). Nel girone H ormai nessun obiettivo in corso per la chiantigiane, a parte per la Sambuca che ospita il San Giusto per la volata play-off. Il San Polo già retrocesso ospita il Club Sportivo. L’Impruneta Tavarnuzze sul campo della Duccio Dini, la Grevigiana su quello del Cobra Kai. Nel girone I il Bagno a Ripoli ormai tranquillo ospita il Pian di San Bartolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...