FIRENZE – “Mi dispiace davvero tanto che sia finita così perché credo che si fosse creato un bel gruppo e anche i risultati stavano arrivando” sono queste le parole di Francesco Perini il giorno dopo che la Settignanese ha deciso di sollevarlo dall’incarico di allenatore della prima squadra.

“Non credevo – continua l’ex allenatore dell’Atletico Impruneta – che nello spogliatoio ci potessero essere problemi tali da non poterli superati insieme. Comunque sono sereno e me ne vado via col sorriso. Non ho rimpianti particolari perché comunque abbiamo lavorato tanto fin dall’inizio e abbiamo sempre remato per centrare l’obiettivo fissato dalla società”.

“Ringrazio la società Settignanese, il d.s. Giovanni Simonetti e il presidente Maurizio Romei che hanno creduto in me – prosegue Perini – Lascio una squadra terza in classifica, ad un punto dalla seconda, in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Visto il livello dell’organico, sono sicuro che riusciranno a centrarli”.

Poi uno sguardo al futuro: “In questi prossimi mesi andrò a visitare i centri sportivi di squadre professionistiche per continuare a migliorare, crescere ed essere preparato e consapevole dei miei mezzi per una nuova esperienza nella prossima stagione.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...