BAGNO A RIPOLI – Con la salvezza raggiunta ai play-out ha coronato un ciclo indimenticabile con i colori del Bagno a Ripoli addosso.

La prossima stagione Roberto Casini non sarà più l’allenatore gialloblù. Dopo quasi un decennio sulle panchine dello Stadio dei “Ponti”, Casini sarà invece il nuovo allenatore degli Juniores della Ludus ’90.

In questi anni Casini ha allenato Allievi, Juniores, prima squadra, con un passaggio anche ai Giovanissimi. E con la prima squadra ha conquistato promozione in Seconda, Coppa Friguelli di Terza e salvezza per nulla scontata nell’ultima stagione.

“Vado via col sorriso – commenta Casini – In questi giorni ho ricevuto tante telefonate e mesaggi da parte dei miei giocatori e di colleghi. Mi ha fatto molto piacere. Non me l’aspettavo. A quest’età poi…” scherza.

Tanti i ricordi colorati di giallo e di blu: “Ricordo con piacere gli Allievi. Partimmo con pochissimi giocatori e fu bellissimo notare i miglioramenti strada facendo. E di quella squadra Enned, Baccini e Ronca, oggi al Pian di San Bartolo, sono arrivati in prima squadra”.

“Ma bellissimi anche i ricordi degli Juniores ovviamente – prosegue – Parecchi di loro poi hanno fatto il salto in prima squadra. E poi come dimenticare una Terza Categoria vinta rimanendo in testa dalla prima giornata? O una rimonta incredibile nella finale di Coppa. E io ci metto anche i play-out di qualche settimana fa. Un’emozione forte, che è valsa quanto vincere il campionato”.

Casini è pronto alla nuova avventura: “Ho passato degli anni bellissimi qui. Ringrazio la società per avermi permesso di lavorare e divertirmi in panchina e chissà che le strade un giorno non possano ricongiungersi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...