Il portiere della Sambuca Cianti sembra ormai destinato a Castelfiorentino

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Troppo forte il Radicondoli che passa nettamente sul campo della Sambuca e si rimette subito in marcia per l’inseguimento alla capolista Belmonte.

Gli uomini di Giorli (che comunque rimangono in ampia zona playoff) si vedono solo in apertura quando Chiostrini di testa sfiora la traversa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Poi ben presto è un monologo dei senesi. Che sbloccano già al 5′ il risultato con Francesco Giannopolo che approfitta di una sbandamento della difesa locale e infila in contropiede l’1-0.

I biancoverdi provano a replicare ma senza successo e ancora di testa Lagji sfiora il palo della porta di Mastrandrea.

Il Radicondoli a sua volta va vicino al raddoppio, con capitan Brandani che si vede annullare il 2-0 per un fuorigioco perlomeno dubbio.

Nella ripresa però arriva l’uno-due micidiale degli ospiti. Casini subito mette dentro il 2-0 su assist di Giannopolo (la cui posizione di partenza stavolta pare invece dubbia).

E poco dopo è lo stesso Casini a battere per la terza volta Cianti, regalando ai suoi i tre punti che valgono il ritorno al secondo posto in classifica.

IL TABELLINO: 0-3

SAMBUCA CASINI: Cianti, Lagji (65′ Ricci T.), Coddi (65′ Vignolini), Ricci A., Lombardini (75′ Vanni), Chiostrini, Fusi, Parrini (65′ Sani), Licari (55′ Martini), Maravigli, Rosi. A disp.: Diamanti, Bianchini, Monticciolo P., Manetti. All.: Aldo Giorli.

RADICONDOLI: Mastrandrea, Conforti (75′ Zazzeri), Bueti, Bruni, Parigi, Giannopopolo A., Abate, Brandani, Lavanga (87′ Romagnoli), Casini (80′ Martini), Giannopolo F. (90′ Di Martino). A disp.: Boldrini, Abate, Del Mastro. All.: Giovanni Brandani.

ARBITRO: Alaimo di Pisa.

RETI: 5′ Giannopolo F., 48′ e 58′ Casini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...